Congresso BAT Fratelli d’Italia
Congresso BAT Fratelli d’Italia
Politica

Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria

"Ora al lavoro per un centrodestra locale forte ed unito"

"Il risultato conseguito alle elezioni europee dello scorso fine settimana -sottolinea in una nota il commissario cittadino dott. Sabino Napolitano- ci riempie di gioia ed orgoglio. Infatti il 30,5% ottenuto nella città di Andria è un dato, in termini percentuali, ben più alto del dato del partito a livello di circoscrizione meridionale, ma anche superiore al dato provinciale, regionale e nazionale di Fratelli d'Italia. Questo vuol dire che sia verso Giorgia Meloni che verso il gruppo dirigente del partito c'è fiducia da parte dei cittadini e di questo non possiamo che ringraziare tutti gli attivisti, i militanti ed i simpatizzanti che si sono spesi in questa importante campagna elettorale per le ragioni di Fratelli d'Italia.
Passare dal 4,5% del 2019 al 30,5% del 2024 è un segnale importante che denota una crescita incredibile di Fratelli d'Italia ad Andria, figlia di un lavoro politico costante svolto in questi anni.
Un grande ringraziamento va all'on. Matera, punto di riferimento politico di un territorio che ha riversato un elevato consenso a Giorgia Meloni, a dimostrazione di quanto sia apprezzato anche qui dai cittadini il lavoro del governo. Un lavoro che premia gli sforzi incessanti di una forza politica credibile ed in grado di intercettare le istanze dei cittadini, anche a fronte di una Amministrazione Comunale molto spesso inconcludente.
Ed ovviamente auguri per il nuovo ruolo di parlamentari europei ai neo-eletti pugliesi di Fratelli d'Italia, in primo luogo all'amico Francesco Ventola che, siamo certi, saprà rappresentare adeguatamente questo territorio che tanta fiducia, del resto, ha riposto nella sua figura.
A Fratelli d'Italia spetta ora, ancor di più, l'onore e l'onere di farsi carico di ricreare una coalizione forte ed unita in vista delle prossime elezioni comunali, partendo subito dal dialogo con gli amici di Forza Italia e Lega e con i rappresentanti locali degli altri partiti che compongono il centro-destra regionale e nazionale come l'Udc, Io Sud e Nuovo Psi. Abbiamo il dovere di consegnare alla città una proposta seria ed unitaria, all'insegna della condivisione e del rinnovamento, allargando il perimetro della coalizione sia a quanti si riconoscono nei valori e nelle insegne del centro-destra che a tutti coloro i quali non sono soddisfatti di come il PD e la sinistra stiano guidando la città di Andria. Per Fratelli d'Italia l'unico elemento imprescindibile è quello della chiarezza politica verso i cittadini. Da qui oggi ripartiamo con serietà, fiducia ed entusiasmo per dare ai cittadini andriesi una proposta seria, alternativa all'Amministrazione Bruno".
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
  • elezioni europee 2024
Altri contenuti a tema
Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi
Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo A relazionare in aula è stata l'Assessore alla Visione Urbana arch. Anna Maria Curcuruto
Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari
“REEL”, un lungometraggio sulla Città di Andria. Al via le riprese “REEL”, un lungometraggio sulla Città di Andria. Al via le riprese Conferenza stampa sul set lunedì 2 marzo 2026  
Al via le candidature per il nuovo bando di Servizio Civile Universale: scadenza ore 14:00 dell’8 aprile 2026 Al via le candidature per il nuovo bando di Servizio Civile Universale: scadenza ore 14:00 dell’8 aprile 2026 Il Comune di Andria ha candidato tre progetti
Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" "Chi ha pendenze con il Comune potrà chiedere di pagare il dovuto in comode rate e senza sanzioni e interessi"
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.