Congresso BAT Fratelli d’Italia
Congresso BAT Fratelli d’Italia
Politica

Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria

"Ora al lavoro per un centrodestra locale forte ed unito"

"Il risultato conseguito alle elezioni europee dello scorso fine settimana -sottolinea in una nota il commissario cittadino dott. Sabino Napolitano- ci riempie di gioia ed orgoglio. Infatti il 30,5% ottenuto nella città di Andria è un dato, in termini percentuali, ben più alto del dato del partito a livello di circoscrizione meridionale, ma anche superiore al dato provinciale, regionale e nazionale di Fratelli d'Italia. Questo vuol dire che sia verso Giorgia Meloni che verso il gruppo dirigente del partito c'è fiducia da parte dei cittadini e di questo non possiamo che ringraziare tutti gli attivisti, i militanti ed i simpatizzanti che si sono spesi in questa importante campagna elettorale per le ragioni di Fratelli d'Italia.
Passare dal 4,5% del 2019 al 30,5% del 2024 è un segnale importante che denota una crescita incredibile di Fratelli d'Italia ad Andria, figlia di un lavoro politico costante svolto in questi anni.
Un grande ringraziamento va all'on. Matera, punto di riferimento politico di un territorio che ha riversato un elevato consenso a Giorgia Meloni, a dimostrazione di quanto sia apprezzato anche qui dai cittadini il lavoro del governo. Un lavoro che premia gli sforzi incessanti di una forza politica credibile ed in grado di intercettare le istanze dei cittadini, anche a fronte di una Amministrazione Comunale molto spesso inconcludente.
Ed ovviamente auguri per il nuovo ruolo di parlamentari europei ai neo-eletti pugliesi di Fratelli d'Italia, in primo luogo all'amico Francesco Ventola che, siamo certi, saprà rappresentare adeguatamente questo territorio che tanta fiducia, del resto, ha riposto nella sua figura.
A Fratelli d'Italia spetta ora, ancor di più, l'onore e l'onere di farsi carico di ricreare una coalizione forte ed unita in vista delle prossime elezioni comunali, partendo subito dal dialogo con gli amici di Forza Italia e Lega e con i rappresentanti locali degli altri partiti che compongono il centro-destra regionale e nazionale come l'Udc, Io Sud e Nuovo Psi. Abbiamo il dovere di consegnare alla città una proposta seria ed unitaria, all'insegna della condivisione e del rinnovamento, allargando il perimetro della coalizione sia a quanti si riconoscono nei valori e nelle insegne del centro-destra che a tutti coloro i quali non sono soddisfatti di come il PD e la sinistra stiano guidando la città di Andria. Per Fratelli d'Italia l'unico elemento imprescindibile è quello della chiarezza politica verso i cittadini. Da qui oggi ripartiamo con serietà, fiducia ed entusiasmo per dare ai cittadini andriesi una proposta seria, alternativa all'Amministrazione Bruno".
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
  • elezioni europee 2024
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
On. Matera (FdI): «Calano i giovani che non studiano e non lavorano, con governo Meloni risultati concreti» On. Matera (FdI): «Calano i giovani che non studiano e non lavorano, con governo Meloni risultati concreti» "Un segnale particolarmente significativo arriva dal Mezzogiorno"
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.