Congresso BAT Fratelli d’Italia
Congresso BAT Fratelli d’Italia
Politica

Europee: 30,5% grande affermazione di Fratelli d’Italia ad Andria

"Ora al lavoro per un centrodestra locale forte ed unito"

"Il risultato conseguito alle elezioni europee dello scorso fine settimana -sottolinea in una nota il commissario cittadino dott. Sabino Napolitano- ci riempie di gioia ed orgoglio. Infatti il 30,5% ottenuto nella città di Andria è un dato, in termini percentuali, ben più alto del dato del partito a livello di circoscrizione meridionale, ma anche superiore al dato provinciale, regionale e nazionale di Fratelli d'Italia. Questo vuol dire che sia verso Giorgia Meloni che verso il gruppo dirigente del partito c'è fiducia da parte dei cittadini e di questo non possiamo che ringraziare tutti gli attivisti, i militanti ed i simpatizzanti che si sono spesi in questa importante campagna elettorale per le ragioni di Fratelli d'Italia.
Passare dal 4,5% del 2019 al 30,5% del 2024 è un segnale importante che denota una crescita incredibile di Fratelli d'Italia ad Andria, figlia di un lavoro politico costante svolto in questi anni.
Un grande ringraziamento va all'on. Matera, punto di riferimento politico di un territorio che ha riversato un elevato consenso a Giorgia Meloni, a dimostrazione di quanto sia apprezzato anche qui dai cittadini il lavoro del governo. Un lavoro che premia gli sforzi incessanti di una forza politica credibile ed in grado di intercettare le istanze dei cittadini, anche a fronte di una Amministrazione Comunale molto spesso inconcludente.
Ed ovviamente auguri per il nuovo ruolo di parlamentari europei ai neo-eletti pugliesi di Fratelli d'Italia, in primo luogo all'amico Francesco Ventola che, siamo certi, saprà rappresentare adeguatamente questo territorio che tanta fiducia, del resto, ha riposto nella sua figura.
A Fratelli d'Italia spetta ora, ancor di più, l'onore e l'onere di farsi carico di ricreare una coalizione forte ed unita in vista delle prossime elezioni comunali, partendo subito dal dialogo con gli amici di Forza Italia e Lega e con i rappresentanti locali degli altri partiti che compongono il centro-destra regionale e nazionale come l'Udc, Io Sud e Nuovo Psi. Abbiamo il dovere di consegnare alla città una proposta seria ed unitaria, all'insegna della condivisione e del rinnovamento, allargando il perimetro della coalizione sia a quanti si riconoscono nei valori e nelle insegne del centro-destra che a tutti coloro i quali non sono soddisfatti di come il PD e la sinistra stiano guidando la città di Andria. Per Fratelli d'Italia l'unico elemento imprescindibile è quello della chiarezza politica verso i cittadini. Da qui oggi ripartiamo con serietà, fiducia ed entusiasmo per dare ai cittadini andriesi una proposta seria, alternativa all'Amministrazione Bruno".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
  • elezioni europee 2024
Altri contenuti a tema
Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità La Giunta delibera sul vecchio rudere abbandonato dopo l’acquisizione al patrimonio comunale
PNRR, on.Matera (FdI): «Con nona rata assicurati 166 miliardi, obiettivi centrati grazie a governo Meloni» PNRR, on.Matera (FdI): «Con nona rata assicurati 166 miliardi, obiettivi centrati grazie a governo Meloni» «Rappresenta uno strumento concreto per la crescita e la modernizzazione del Paese».
Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Sulla toponomastica cittadina, ecco le novità autorizzate dalla Prefettura
On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» «Da Pd e M5S doppia morale in Puglia, nella Bat scelte senza coerenza» dichiara la parlamentare andriese
Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Un servizio per la consultazione pubblica dei dati e dei contenuti del territorio comunale a valenza urbanistica in possesso dell’Ente
Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Questa edizione è dedicata a Peppino Cappabianca, protagonista della scena teatrale locale e appassionato cultore del dialetto
Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Domani, martedì 28 aprile, alle ore 20 presso il Largo Torneo
Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Appuntamento domani, martedì 28 aprile, alle ore 20, in via Regina Margherita 120
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.