on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva"

"L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"

"È necessario tornare ad ascoltare famiglie e imprese, che in questi anni hanno sofferto alcune scelte ideologiche fatte dall'Unione Europea. Si è conclusa a Bruxelles una due giorni per discutere con i colleghi degli altri Stati delle sfide importantissime che ci saranno da intraprendere per far tornare l'Europa competitiva e credibile. È stata anche l'occasione per ascoltare le parole dell'ex Premier Mario Draghi, quando ha affermato che l'Europa deve agire come un unico Stato per ottenere gli obiettivi di crescita sperati. In questo senso, l'Italia, rappresentata da Giorgia Meloni, ne è un esempio: da oltre due anni la nostra azione di governo è attenta alle esigenze delle forze produttive, il vero motore della Nazione, per dar loro sostegno e, di conseguenza, aumentare l'occupazione. Penso all'impegno per rivedere lo stop ai motori endotermici, frutto di una visione falsata di una sostenibilità che non tiene conto del settore produttivo esistente e di infrastrutture adeguate. L'obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un'indipendenza energetica, in grado di rendere questo Continente davvero sovrano e autorevole. La risposta dell'Europa deve essere rapida, intensa e su vasta scala". Così il deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, al termine della due giorni di confronto organizzata a Bruxelles con gli altri deputati dei Paesi membri dell'Unione Europea.
on. Mariangela Materaon. Mariangela Materaon. Mariangela Matera
  • fratelli d'italia
  • unione europea
  • On. Mariangela Matera
  • parlamento europeo
Altri contenuti a tema
Investimenti, on.Matera (FdI): “In Italia il trend é positivo, premiata politica governo Meloni” Investimenti, on.Matera (FdI): “In Italia il trend é positivo, premiata politica governo Meloni” Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia e componente in Commissione Finanze
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” "La Zes Unica ha dimostrato la sua credibilità, rafforzando il tessuto imprenditoriale del Sud e aprendo al territorio a nuovi investimenti"
UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” "Il Governo Meloni sarà ancora più impegnato per valorizzare le somme disponibili per sostenere forme di sviluppo e raggiungere gli obiettivi prefissati”
ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" "Sono 6885 le imprese che hanno chiesto crediti per 2555 miliardi ed in Puglia si registra il 18,1% di investimenti"
La Burrata di Andria IGP ad Expo OSAKA 2025 La Burrata di Andria IGP ad Expo OSAKA 2025 Incontri con la missione istituzionale della Commissione Europea, cui ha preso parte il Presidente del Consorzio, il dott. Matteo Sanguedolce
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.