Pineta di Andria
Pineta di Andria
Vita di città

Erba alta, a tratti altissima, impraticabile zona pineta di Andria

La denuncia di una nostra lettrice e il suo "reportage"

«Fare sport nel polmone verde di Andria è da veri atleti» ironizza una nostra lettrice segnalandoci una situazione che definisce «indecente e pericolosa».

«Il polmone urbano della nostra città allo stato attuale è per la maggior parte costituito da vegetazione spontanea: erba alta, in alcuni tratti altissima, e fiorellini colorati che seppur piacevoli da vedere ostacolano il passaggio» racconta Maria nome di fantasia.

L'intento della lettrice non quello di polemizzare ma di fare luce sulla situazione in cui versa, in questo momento, una delle zone meglio indentificate come polmone verde della Città. Tra l'altro, luogo frequentato quotidianamente non solo da atleti e semplici sportivi ma anche da famiglie e bambini, come sottolinea Maria.

Le immagini ricevute e che pubblichiamo parlano chiaro: l'erba è alta in diversi punti. In alcuni foto si nota come l'erba alta copre persino alcuni neo alberelli piantati, mentre in altre foto si può notare come l'erba sia talmente alta da superare il muretto perimetrale della villa comunale.

«Segnalo erba alta, in alcuni tratti altissima. La situazione interessa in modo particolare zona pineta, soprattutto in prossimità dell'area attrezzata allo sport» prosegue «Cestini per la differenziata irraggiungibili perché sommersi dall'erba alta, probabilmente per questo motivo mi sono imbattuta anche in bottiglie di vetro, bicchieri di plastica non correttamente smaltiti. Sono rimasta basita, mi sono avvicinata per la prima volta con l'intento di praticare un'oretta di sport all'aria aperta. Ma ho avvertito una situazione di disagio e mi sono sentita costretta ad andar via e portarmi più in là, verso i giardini della villa comunale» e conclude «Lì ho trovato sicuramente un'ambiente leggermente "migliore ", ci sono tratti veramente impraticabili… per passare occorre avere le ali. E così ho deciso di resistere anche se la sensazione di inadeguatezza mi ha pervaso per tutto il tempo. Spero tanto che nei prossimi giorni venga potenziata la manutenzione di almeno del nostro caro polmone verde di città, quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello!»
Villa Comunale AndriaPineta AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaVilla Comunale Andria
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.