Pineta di Andria
Pineta di Andria
Vita di città

Erba alta, a tratti altissima, impraticabile zona pineta di Andria

La denuncia di una nostra lettrice e il suo "reportage"

«Fare sport nel polmone verde di Andria è da veri atleti» ironizza una nostra lettrice segnalandoci una situazione che definisce «indecente e pericolosa».

«Il polmone urbano della nostra città allo stato attuale è per la maggior parte costituito da vegetazione spontanea: erba alta, in alcuni tratti altissima, e fiorellini colorati che seppur piacevoli da vedere ostacolano il passaggio» racconta Maria nome di fantasia.

L'intento della lettrice non quello di polemizzare ma di fare luce sulla situazione in cui versa, in questo momento, una delle zone meglio indentificate come polmone verde della Città. Tra l'altro, luogo frequentato quotidianamente non solo da atleti e semplici sportivi ma anche da famiglie e bambini, come sottolinea Maria.

Le immagini ricevute e che pubblichiamo parlano chiaro: l'erba è alta in diversi punti. In alcuni foto si nota come l'erba alta copre persino alcuni neo alberelli piantati, mentre in altre foto si può notare come l'erba sia talmente alta da superare il muretto perimetrale della villa comunale.

«Segnalo erba alta, in alcuni tratti altissima. La situazione interessa in modo particolare zona pineta, soprattutto in prossimità dell'area attrezzata allo sport» prosegue «Cestini per la differenziata irraggiungibili perché sommersi dall'erba alta, probabilmente per questo motivo mi sono imbattuta anche in bottiglie di vetro, bicchieri di plastica non correttamente smaltiti. Sono rimasta basita, mi sono avvicinata per la prima volta con l'intento di praticare un'oretta di sport all'aria aperta. Ma ho avvertito una situazione di disagio e mi sono sentita costretta ad andar via e portarmi più in là, verso i giardini della villa comunale» e conclude «Lì ho trovato sicuramente un'ambiente leggermente "migliore ", ci sono tratti veramente impraticabili… per passare occorre avere le ali. E così ho deciso di resistere anche se la sensazione di inadeguatezza mi ha pervaso per tutto il tempo. Spero tanto che nei prossimi giorni venga potenziata la manutenzione di almeno del nostro caro polmone verde di città, quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello!»
Villa Comunale AndriaPineta AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaVilla Comunale Andria
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.