Pineta di Andria
Pineta di Andria
Vita di città

Erba alta, a tratti altissima, impraticabile zona pineta di Andria

La denuncia di una nostra lettrice e il suo "reportage"

«Fare sport nel polmone verde di Andria è da veri atleti» ironizza una nostra lettrice segnalandoci una situazione che definisce «indecente e pericolosa».

«Il polmone urbano della nostra città allo stato attuale è per la maggior parte costituito da vegetazione spontanea: erba alta, in alcuni tratti altissima, e fiorellini colorati che seppur piacevoli da vedere ostacolano il passaggio» racconta Maria nome di fantasia.

L'intento della lettrice non quello di polemizzare ma di fare luce sulla situazione in cui versa, in questo momento, una delle zone meglio indentificate come polmone verde della Città. Tra l'altro, luogo frequentato quotidianamente non solo da atleti e semplici sportivi ma anche da famiglie e bambini, come sottolinea Maria.

Le immagini ricevute e che pubblichiamo parlano chiaro: l'erba è alta in diversi punti. In alcuni foto si nota come l'erba alta copre persino alcuni neo alberelli piantati, mentre in altre foto si può notare come l'erba sia talmente alta da superare il muretto perimetrale della villa comunale.

«Segnalo erba alta, in alcuni tratti altissima. La situazione interessa in modo particolare zona pineta, soprattutto in prossimità dell'area attrezzata allo sport» prosegue «Cestini per la differenziata irraggiungibili perché sommersi dall'erba alta, probabilmente per questo motivo mi sono imbattuta anche in bottiglie di vetro, bicchieri di plastica non correttamente smaltiti. Sono rimasta basita, mi sono avvicinata per la prima volta con l'intento di praticare un'oretta di sport all'aria aperta. Ma ho avvertito una situazione di disagio e mi sono sentita costretta ad andar via e portarmi più in là, verso i giardini della villa comunale» e conclude «Lì ho trovato sicuramente un'ambiente leggermente "migliore ", ci sono tratti veramente impraticabili… per passare occorre avere le ali. E così ho deciso di resistere anche se la sensazione di inadeguatezza mi ha pervaso per tutto il tempo. Spero tanto che nei prossimi giorni venga potenziata la manutenzione di almeno del nostro caro polmone verde di città, quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello!»
Villa Comunale AndriaPineta AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaPineta di AndriaVilla Comunale Andria
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.