Eni
Eni
Speciale

Eni lancia la sfida “Digital HR: Innovare per crescere”

Le persone al centro della call for startup in collaborazione con Cariplo Factory

Coinvolgere le persone Eni in un percorso di conoscenza e crescita, alimentare la qualità delle relazioni tra le persone e tra le persone e l'azienda, individuare strumenti innovativi per la loro gestione e la formazione continua. Sono questi i principali elementi su cui Eni ha deciso di lanciare la call for startup "Digital HR: Innovare per crescere", in collaborazione con Cariplo Factory, l'hub di innovazione che dal 2016 accompagna la crescita di talenti, innovatori e startup italiane a elevato potenziale. L'obiettivo di questa call è selezionare idee innovative su tre aree di interesse per Eni, che riguardano il processo di engagement e feedback, le soluzioni digitali per la gestione delle relazioni e il settore della formazione continua. Da sempre pioniere nel campo dell'innovazione, Eni ha deciso di essere tra le prime aziende a lanciare un progetto di open innovation nel campo delle risorse umane.

Le tre aree di interesse del progetto:

1 ENGAGE YOURSELF, GIVE AND RECEIVE FEEDBACK
A questo ambito fanno riferimento soluzioni digitali per innovare il processo di engagement e feedback in un'ottica di continuous process. Tali soluzioni supporteranno valutazioni e decisioni in ambito HR grazie alla misurazione e all'analisi della qualità delle relazioni interne, del network organizzativo e della vita professionale, e alla raccolta e analisi dei feedback su comportamenti e performance.

2 LET THE OTHERS KNOW MORE ABOUT YOU
A questo ambito fanno riferimento soluzioni digitali volte al miglioramento delle relazioni tra persona e azienda e persona/persona attraverso la raccolta e una più efficace analisi e rappresentazione di informazioni relative a esperienze e competenze professionali e non, motivazioni e ambiti di interesse formativo e lavorativo. Lo scopo è quello di migliorare la relazione con altri colleghi e con l'azienda, anche per la promozione di percorsi di sviluppo professionale e personale.

3 LEARNING and TRAINING
Qui siamo nel campo delle proposte di soluzioni digitali nel settore della formazione continua, volte ad ottimizzare e innovare i tradizionali processi di learning e training aziendali (es. soluzioni relative a "learning in the flow of work", soluzioni di micro-learning per l'apprendimento continuo per supportare upskilling e reskilling delle persone, piattaforme di apprendimento e soluzioni digitali che sfruttano tecnologie innovative, come VR e AR, AI, Chatbot, voice/image recognition).

Per aderire alla call, "Digital HR: Innovare per crescere", le startup hanno tempo fino al 21 dicembre 2019 e devono effettuare la richiesta online al sito enicallforstartuphrdigital. Dopo la fase preliminare di screening, le startup saranno coinvolte in un Selection Day che si svolgerà a Milano, in Cariplo Factory, il giorno 3 marzo 2020. Nel corso di questo evento Eni avrà l'occasione di valutare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e si riserverà la possibilità di attivare un percorso di collaborazione congiunta.

L'iniziativa "Digital HR: Innovare per crescere" fa seguito alla Call For Growth Eni lanciata, sempre in collaborazione con Cariplo Factory, a ottobre 2018 nel campo della digital transformation che ha portato tre startup italiane ad avviare progetti pilota con Eni.
  • Energia elettrica
Altri contenuti a tema
La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività Seminario illustrativo il 9 Aprile alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Coop. “La Pulita & Service” in Viale della Costituzione 175 (Zona Pip)
Luce e gas: cosa cambia con la fine del mercato tutelato? Luce e gas: cosa cambia con la fine del mercato tutelato? Pochi passo per comprendere i cambiamenti in corso
Limiti elettromagnetici delle antenne, i residenti di via Lagnone Santa Croce temono il loro innalzamento Limiti elettromagnetici delle antenne, i residenti di via Lagnone Santa Croce temono il loro innalzamento Mentre avvengono proteste per il nuovo ripetitore che sta sorgendo in città
Lavori Enel: la scuola "Borsellino" rimarrà chiusa domani 11 ottobre Lavori Enel: la scuola "Borsellino" rimarrà chiusa domani 11 ottobre Lo ha stabilito una ordinanza del Sindaco Bruno
In Puglia nel 2022 aumentano le vetture ibride ed elettriche (+46,8%), ma la Bat ha le auto più vecchie In Puglia nel 2022 aumentano le vetture ibride ed elettriche (+46,8%), ma la Bat ha le auto più vecchie Indagine di AutoScout24 su base dati ACI. Quasi cinque auto su dieci (circa 1,2milioni) hanno 15 anni o più
Nuovo finanziamento governativo per spese utenze energia elettrica e gas: ad Andria quasi 400mila euro Nuovo finanziamento governativo per spese utenze energia elettrica e gas: ad Andria quasi 400mila euro Oltre alle singole città anche la provincia Bat riceverà altri 256mila euro
Efficientamento energetico, Compagni di Viaggio: "Il Comune potrebbe presentare domande di finanziamento a costo zero" Efficientamento energetico, Compagni di Viaggio: "Il Comune potrebbe presentare domande di finanziamento a costo zero" Un bando è stato pubblicato dal Ministero della transizione ecologica
A lume di candela contro il caro bollette, l'iniziativa a Torre Calderina tra Molfetta e Bisceglie A lume di candela contro il caro bollette, l'iniziativa a Torre Calderina tra Molfetta e Bisceglie Ogni giovedì sera la cena è a lume di candela alla trattoria green sul mare “Buen Vivir”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.