Il presidente della Regione, Michele Emiliano ha incontrato i residenti del quartiere S. Valentino. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Il presidente della Regione, Michele Emiliano ha incontrato i residenti del quartiere S. Valentino. Foto Riccardo Di Pietro
Enti locali

Emiliano agli Stati Generali della rete oncologica Pugliese

In programma, giovedì 13 Dicembre alle 9.30 al nuovo centro congressi Fiera del Levante, di Bari

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano aprirà i lavori degli Stati generali della ROP, la rete oncologica pugliese che si svolgeranno giovedì 13 dicembre dalle ore 9.30 presso il Nuovo centro Congressi della Fiera del Levante a Bari. I lavori saranno condotti da Giammarco Surico, coordinatore dell'UCooR.

Interverranno Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento regionale Politiche per la Salute (Le reti nell'organizzazione del Sistema Sanitario regionale), Antonio Delvino, direttore generale Oncologico e presidente dell'Unità di coordinamento della ROP (Andamento della mobilità passiva in ambito oncologico), Giovanni Gorgoni, direttore generale Aress (Il modello organizzativo della ROP ed il suo funzionamento: problematiche HUB and SPOKE), Ettore Attolini, direttore Area Innovazione di sistema e qualità dell'Aress (Dai grandi numeri alla presa in carico del singolo paziente, il modello delle Breast Unit), Girolamo Ranieri, direttore scientifico IRCCS (ROP e ricerca traslazionale) e Filippo Anelli, presidente FNOMCEO.

Nel corso della mattinata si svolgerà una tavola rotonda dei Coordinatori dei Dipartimenti integrati di Oncologia per fare il punto sui primi passi della ROP nelle 4 macroaree individuate (per l'area barese Antonio Moschetta, per l'area capitanata Evaristo Maiello, per l'area salentina Gaetano Di Rienzo e per l'area ionico-adriatica Salvatore Pisconti).
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Sui vaccini interviene Bozzetti (M5S): "Bambini in regola devono rientrare subito in classe" Sui vaccini interviene Bozzetti (M5S): "Bambini in regola devono rientrare subito in classe" "C'è tempo fino a luglio per provvedere a tutte le vaccinazioni necessarie" sottolinea il consigliere regionale pentastellato
Global Strike for future: Emiliano sulla mobilitazione dei giovani per salvare il pianeta Global Strike for future: Emiliano sulla mobilitazione dei giovani per salvare il pianeta "Qui in Puglia, stiamo combattendo da tre anni per tutelare ambiente e salute da continue minacce"
Decreto legge xylella, Marmo (F.I.): "C'è chi festeggia per elemosina data dal padrone leghista, vergogna!" Decreto legge xylella, Marmo (F.I.): "C'è chi festeggia per elemosina data dal padrone leghista, vergogna!" Stilettata del capogruppo azzurro nei confronti dei gilet arancioni e di quanti hanno slautato con soddisfazione questo risultato
Emiliano: "Inaccettabile la trasformazione del decreto legge antixylella e antigelate in disegno di legge" Emiliano: "Inaccettabile la trasformazione del decreto legge antixylella e antigelate in disegno di legge" Il governatore pugliese paventa la possibilità di dichiarare lo sciopero generale
Regione, Marmo (F.I.): "Emiliano sempre assente in consiglio. Elemento perturbatore della Puglia" Regione, Marmo (F.I.): "Emiliano sempre assente in consiglio. Elemento perturbatore della Puglia" Il capogruppo regionale azzurro "Emiliano e lo stallo dell'attività politico-amministrativa della Giunta"
Sanità. M5S: "Emiliano trovi il tempo per il piano regionale per la gestione delle liste d'attesa" Sanità. M5S: "Emiliano trovi il tempo per il piano regionale per la gestione delle liste d'attesa" "Fondamentale rendere operativo il Piano Nazionale approvato dal Governo dopo oltre 10 anni di attesa"
Xylella: lettera aperta di Emiliano e Di Gioia a tutti i rappresentanti istituzionali pugliesi Xylella: lettera aperta di Emiliano e Di Gioia a tutti i rappresentanti istituzionali pugliesi "Occorre un piano straordinario che stanzi, nei prossimi 5 anni, non meno di 500 mln di € oltre quelli già previsti dal PSR"
Sottoscritto a Roma "Patto per la Salute" tra Ministero e Regione Puglia Sottoscritto a Roma "Patto per la Salute" tra Ministero e Regione Puglia Emiliano: "Aumentare equità tra nord e sud, garantendo il principio di uguaglianza davanti al sistema sanitario"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.