Il presidente della Regione, Michele Emiliano ha incontrato i residenti del quartiere S. Valentino (Foto Riccardo Di Pietro)
Il presidente della Regione, Michele Emiliano ha incontrato i residenti del quartiere S. Valentino (Foto Riccardo Di Pietro)
Enti locali

Emiliano agli Stati Generali della rete oncologica Pugliese

In programma, giovedì 13 Dicembre alle 9.30 al nuovo centro congressi Fiera del Levante, di Bari

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano aprirà i lavori degli Stati generali della ROP, la rete oncologica pugliese che si svolgeranno giovedì 13 dicembre dalle ore 9.30 presso il Nuovo centro Congressi della Fiera del Levante a Bari. I lavori saranno condotti da Giammarco Surico, coordinatore dell'UCooR.

Interverranno Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento regionale Politiche per la Salute (Le reti nell'organizzazione del Sistema Sanitario regionale), Antonio Delvino, direttore generale Oncologico e presidente dell'Unità di coordinamento della ROP (Andamento della mobilità passiva in ambito oncologico), Giovanni Gorgoni, direttore generale Aress (Il modello organizzativo della ROP ed il suo funzionamento: problematiche HUB and SPOKE), Ettore Attolini, direttore Area Innovazione di sistema e qualità dell'Aress (Dai grandi numeri alla presa in carico del singolo paziente, il modello delle Breast Unit), Girolamo Ranieri, direttore scientifico IRCCS (ROP e ricerca traslazionale) e Filippo Anelli, presidente FNOMCEO.

Nel corso della mattinata si svolgerà una tavola rotonda dei Coordinatori dei Dipartimenti integrati di Oncologia per fare il punto sui primi passi della ROP nelle 4 macroaree individuate (per l'area barese Antonio Moschetta, per l'area capitanata Evaristo Maiello, per l'area salentina Gaetano Di Rienzo e per l'area ionico-adriatica Salvatore Pisconti).
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Regione: Emiliano conferma Di Gioia assessore all'Agricoltura Regione: Emiliano conferma Di Gioia assessore all'Agricoltura In mattinata si sono svolte numerose riunioni con rappresentanti degli agricoltori pugliesi
Puglia, Primarie centrosinistra: le dichiarazioni di Emiliano Puglia, Primarie centrosinistra: le dichiarazioni di Emiliano "Mi auguro che chiunque vinca le primarie riesca ad aprire il nostro progetto di governo alla società pugliese"
Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria In un post il suo plauso: "Il primo passo verso un nuovo orizzonte. Bravi davvero"
1 Intervento d'eccellenza al Bonomo di Andria, Di Bari (M5S): «Emiliano faccia in modo che gli operatori sanitari non vadano via» Intervento d'eccellenza al Bonomo di Andria, Di Bari (M5S): «Emiliano faccia in modo che gli operatori sanitari non vadano via» «Il Presidente alla Sanità non si limiti ai complimenti», dichiara la consigliera regionale pentastellata
Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" Avvenuto ieri mattina dopo la manifestazione della scorsa settimana a Bari. Il VIDEO
Agricoltura, Di Gioia affida la delega ad Emiliano: ridda di polemica tra centro destra e pentastellati Agricoltura, Di Gioia affida la delega ad Emiliano: ridda di polemica tra centro destra e pentastellati Congedo: "Metti a Cassano? Speriamo di no". M5S: "Meglio tardi che mai…"
Agenzia 118 per l'emergenza urgenza: la contrarietà delle opposizioni Agenzia 118 per l'emergenza urgenza: la contrarietà delle opposizioni In Commissione sanità Forza Italia e M5S si sono astenuti con diverse motivazioni
Regione, verso una azienda unica 118 per le emergenze ed urgenze Regione, verso una azienda unica 118 per le emergenze ed urgenze Ieri il presidente Emiliano ha partecipato alla riunione della Commissione consiliare Sanità. L'intervista video
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.