incontro in Prefettura sulla sicurezza
incontro in Prefettura sulla sicurezza
Attualità

Emergenza sicurezza: Il Prefetto Riflesso incontra i Sindaci della Bat

La sicurezza dei cittadini ed il contrasto alla criminalità continua ad essere un tema di centrale importanza e obiettivo comune

Nel pomeriggio di martedì 11 aprile, sono stati ricevuti dal Prefetto Rossana Riflesso, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, tutti i Sindaci della provincia, i quali avevano richiesto un incontro in Prefettura per la disamina della situazione della sicurezza del territorio.
I Sindaci hanno rappresentato le preoccupazioni legate anche agli ultimi eventi criminosi registrati in provincia e che hanno particolarmente inciso sulla sensibilità della cittadinanza, aumentando la percezione di insicurezza.
L'incontro si inserisce nella cornice di consueta collaborazione tra istituzioni statali e amministrazioni locali, anche in termini di prevenzione della criminalità, nonché delle iniziative dirette a far crescere il senso di legalità all'interno delle stesse comunità cittadine.
Sebbene dai dati in possesso delle Forze di Polizia emerga una generale diminuzione del numero di reati commessi sul territorio, resta massima l'attenzione delle istituzioni, che assicurano sempre maggiore impegno e un'intensificazione ulteriore delle attività per rispondere alle legittime istanze di sicurezza provenienti dalla società civile.
Già le più recenti operazioni brillantemente svolte dalle Forze dell'Ordine – che hanno consentito di sventare in anticipo diversi reati predatori e assicurare all'Autorità giudiziaria gli autori di molteplici attività criminose – hanno mostrato l'efficacia delle strategie di prevenzione e di controllo del territorio messe a punto per contrastare l'incidenza criminale nella B.A.T.
Il confronto con i Sindaci è stato proficuo e ha consentito di porre l'accento anche sulle iniziative da poter avviare in sede locale - nell'ambito delle competenze proprie delle amministrazioni comunali - e che possono essere di valido supporto e complemento all'azione di prevenzione e contrasto posta in essere dalle istituzioni statali.
La sicurezza dei cittadini e il contrasto alla criminalità continua ad essere, pertanto, un tema di centrale importanza e obiettivo comune nel dialogo con il territorio e con le amministrazioni locali.
incontro in Prefettura sulla sicurezzaincontro in Prefettura sulla sicurezza
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • Comitato sicurezza
  • Sicurezza
  • Prefetto Rosanna Riflesso
Altri contenuti a tema
Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni I sindacati restano in allerta: “Se le pre-intese non vanno a termine entro i tempi pronti ad azioni di protesta e anche allo sciopero”
14 Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane L'ennesimo grave incidente che ripropone la necessità di adottare misure di sicurezza stradale
Ordine pubblico: scattano i controlli per le attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo Ordine pubblico: scattano i controlli per le attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto D’Agostino
Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto Si tratta di un percorso partecipato e co-progettazione che ha coinvolto oltre 50 soggetti
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.