Militari e poliziotti impegnati in servizi di controllo del territorio
Militari e poliziotti impegnati in servizi di controllo del territorio
Attualità

Emergenza Covid-19, Andria si prepara a nuove restrizioni

Da lunedì 12 ottobre in programma una stretta sulla movida per tutti i Comuni della Provincia Bat

Un vero e proprio giro di vite: sono le nuove misure per il contenimento del contagio da Covid-19 che entreranno in vigore in tutti i Comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani non prima di lunedì prossimo 12 ottobre.

Ad essere limitata, in particolar modo, sarà la movida con la chiusura anticipata dei locali durante la settimana e nel week-end e il divieto di musica all'esterno delle attività commerciali per impedire ogni tipo di assembramento. Le nuove restrizioni, inoltre, riguarderanno anche gli store H24.

Le novità intervengono all'esito della riunione avuta tra i sindaci del territorio e il Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Sono 337, infatti, i casi di infezione confermati nella Bat dall'inizio della seconda ondata. La città di Andria, purtroppo risulta tra le più colpite dall'epidemia insieme a quelle di Barletta e Bisceglie.

Le novità faranno seguito a quelle introdotte dal Dpcm del 7 ottobre con cui è stato prorogato lo stato di emergenza al 31 gennaio 2021, è stato introdotto l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto (già in vigore in Puglia) e la possibilità di ricorrere a micro-lockdown locali evitando in ogni modo una nuova chiusura nazionale.

Ma il significativo aumento dei contagi (5372 in Italia e 249 in Puglia nelle ultime 24 ore) mantiene alta l'allerta del Governo. È possibile, infatti, che venga emesso un nuovo Dpcm entro la prossima settimana con nuove restrizioni. Tra queste, quelle alla mobilità: «Le limitazioni di spostamento tra le regioni non possono essere escluse, non si può escludere nulla in questo momento», ha detto il Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde I residenti della zona del quartiere di Santa Maria Vetere denunciano anche l'inciviltà che la fa da padrona
Caldarone: "Giovani, innovazione e valore, la vera emergenza del territorio" Caldarone: "Giovani, innovazione e valore, la vera emergenza del territorio" Secondo la classifica del Sole 24 Ore il territorio della Bat conquista la "maglia nera"
Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale I prossimi 13 e 14 giugno, parteciperanno l' ing. Francesco Rutigliano e l’ avv. Giuseppe Massaro quali delegati del Comitato Costituente di Andria
Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Il lavoro punterà alla descrizione archivistica, al riordino e all’inventariazione dell’intero fondo, nonché alla costruzione di uno strumento di ricerca
Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Importante opportunità per i cittadini che vogliono regolarizzare la propria posizione tributaria
Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Questa mattina nuovamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato
Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato La dinamica è ancora incerta. Residenti della zona hanno chiesto l'intervento delle Forze dell'ordine
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.