Militari e poliziotti impegnati in servizi di controllo del territorio
Militari e poliziotti impegnati in servizi di controllo del territorio
Attualità

Emergenza Covid-19, Andria si prepara a nuove restrizioni

Da lunedì 12 ottobre in programma una stretta sulla movida per tutti i Comuni della Provincia Bat

Un vero e proprio giro di vite: sono le nuove misure per il contenimento del contagio da Covid-19 che entreranno in vigore in tutti i Comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani non prima di lunedì prossimo 12 ottobre.

Ad essere limitata, in particolar modo, sarà la movida con la chiusura anticipata dei locali durante la settimana e nel week-end e il divieto di musica all'esterno delle attività commerciali per impedire ogni tipo di assembramento. Le nuove restrizioni, inoltre, riguarderanno anche gli store H24.

Le novità intervengono all'esito della riunione avuta tra i sindaci del territorio e il Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Sono 337, infatti, i casi di infezione confermati nella Bat dall'inizio della seconda ondata. La città di Andria, purtroppo risulta tra le più colpite dall'epidemia insieme a quelle di Barletta e Bisceglie.

Le novità faranno seguito a quelle introdotte dal Dpcm del 7 ottobre con cui è stato prorogato lo stato di emergenza al 31 gennaio 2021, è stato introdotto l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto (già in vigore in Puglia) e la possibilità di ricorrere a micro-lockdown locali evitando in ogni modo una nuova chiusura nazionale.

Ma il significativo aumento dei contagi (5372 in Italia e 249 in Puglia nelle ultime 24 ore) mantiene alta l'allerta del Governo. È possibile, infatti, che venga emesso un nuovo Dpcm entro la prossima settimana con nuove restrizioni. Tra queste, quelle alla mobilità: «Le limitazioni di spostamento tra le regioni non possono essere escluse, non si può escludere nulla in questo momento», ha detto il Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.