Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Elezioni provinciali del 31 ottobre: spunta il giallo del nominativo della lista del centrodestra

Al momento, da un primo esame non ci sarebbero stati dei rilievi, ma si attende adesso l'istruttoria

Si tinge di giallo la presentazione della lista dei candidati del centro destra, avvenuta questa mattina presso la sede legale della provincia Bat, per l'elezione del nuovo consiglio provinciale in programma per mercoledì 31 ottobre.

Pare infatti che ci sarebbe stato un errore procedurale che potrebbe portare a delle serie conseguenze di ordine sostanziale.
Questa mattina, infatti i firmatari che hanno avvallato tale lista, una delle tre insieme a quella del centro sinistra ed una di espressione civica, potrebbero aver sottoscritto una lista contenente dei nomi diversi da quelli che sono poi stati consegnati alla segretaria generale, dr.ssa Mirella De Filippo.

In sostanza l'errore scaturirebbe dal fatto che sarebbe stato sbarrato il nome del giovane consigliere andriese Andrea Barchetta, sostituito da quello della capogruppo azzurra al Comune di Andria Micaela D'Avanzo e con l'aggiunta finale Angela Lucia Di Gregorio.

Naturalmente al momento, da quanto si apprende da ambienti provinciali, tutto sembrerebbe regolare anche se non si esclude, conoscendo la meticolosità della segretaria provinciale De Filippo, che ci sarà una istruttoria precisa e puntuale, capace di dissipare eventuali dubbi in tal senso.

E, da fonti del centro destra, la presentazione della lista dei candidati dello schieramento avrebbe portato ad alcuni mal di pancia. Da fonti ufficiose, infatti, almeno su Andria sarebbe stato sostituto sul filo di lana il nome di un candidato per far posto ad un altro, con conseguenti mal di pancia che potrebbero alimentare delle ulteriori polemiche, atteso il quadro particolarmente frizzante, in cui si trova la compagine di maggioranza a Palazzo San Francesco.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.