Gianluca Grumo
Gianluca Grumo
Politica

Elezioni politiche, dura polemica nella Lega, Grumo: "Sconcerto e stupore, posizioni eleggibili per i soliti 4 amici al bar"

"Mortificato il territorio della Bat e nonostante i risultati di Andria", il commento dell'esponente leghista

E' duro e sprezzante il commento di Gianluca Grumo, consigliere provinciale Barletta-Andria-Trani e consigliere comunale di Andria della Lega, circa la composizione delle liste elettorali per l'imminente consultazione politica del 25 settembre.

"Sconcerto e stupore, questo lo stato d'animo nel leggere le liste della Lega -sottolinea Gianluca Grumo- alle elezioni politiche del 25 settembre. Liste curate in modo dettagliato per consentire di avere in posizione eleggibili i soliti 4 amici al bar. Di questo la segretaria regionale del partito e la segreteria provinciale (reduce dal disastroso 1,8% di Barletta) devono dar conto. In particolar modo per aver mortificato il territorio della BAT. Nonostante i risultati della città di Andria, dove la Lega ha avuto tra i più ampi suffragi degli ultimi anni in tutta la Puglia, che evidentemente si è preferito dimenticare. Del resto in posizione eleggibile c'è gente che è in Giunta con il PD. A dimostrazione che quando si vogliono salvaguardare gli amici non c'è "purezza politica" che tenga. Come giustificare, poi, ai pugliesi alcune scelte effettuate dai vertici per la difesa del territorio e le sue prerogative candidando l'on. Gava di Sacile (Pordenone), l'on. Frassini di Calcinate (Bergamo), e il dott. Messina di Roma (presidente di Federanziani), a detrimento di chi da sempre difende la propria terra e si è speso per la Lega in Puglia. Nonostante tutto faremo la nostra parte in queste elezioni politiche per consentire al centro-destra di sopravanzare sia ad Andria che nei collegi della BAT il PD ed i 5 stelle. Certo va preso atto che mentre gli altri partiti della coalizione hanno rispettato il territorio della BAT, proprio chi ha sempre dichiarato che le candidature rispecchiano i territori di appartenenza, si è mostrato del tutto inadeguato a questa presunta vocazione della Lega".
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.