Gianluca Grumo
Gianluca Grumo
Politica

Elezioni politiche, dura polemica nella Lega, Grumo: "Sconcerto e stupore, posizioni eleggibili per i soliti 4 amici al bar"

"Mortificato il territorio della Bat e nonostante i risultati di Andria", il commento dell'esponente leghista

E' duro e sprezzante il commento di Gianluca Grumo, consigliere provinciale Barletta-Andria-Trani e consigliere comunale di Andria della Lega, circa la composizione delle liste elettorali per l'imminente consultazione politica del 25 settembre.

"Sconcerto e stupore, questo lo stato d'animo nel leggere le liste della Lega -sottolinea Gianluca Grumo- alle elezioni politiche del 25 settembre. Liste curate in modo dettagliato per consentire di avere in posizione eleggibili i soliti 4 amici al bar. Di questo la segretaria regionale del partito e la segreteria provinciale (reduce dal disastroso 1,8% di Barletta) devono dar conto. In particolar modo per aver mortificato il territorio della BAT. Nonostante i risultati della città di Andria, dove la Lega ha avuto tra i più ampi suffragi degli ultimi anni in tutta la Puglia, che evidentemente si è preferito dimenticare. Del resto in posizione eleggibile c'è gente che è in Giunta con il PD. A dimostrazione che quando si vogliono salvaguardare gli amici non c'è "purezza politica" che tenga. Come giustificare, poi, ai pugliesi alcune scelte effettuate dai vertici per la difesa del territorio e le sue prerogative candidando l'on. Gava di Sacile (Pordenone), l'on. Frassini di Calcinate (Bergamo), e il dott. Messina di Roma (presidente di Federanziani), a detrimento di chi da sempre difende la propria terra e si è speso per la Lega in Puglia. Nonostante tutto faremo la nostra parte in queste elezioni politiche per consentire al centro-destra di sopravanzare sia ad Andria che nei collegi della BAT il PD ed i 5 stelle. Certo va preso atto che mentre gli altri partiti della coalizione hanno rispettato il territorio della BAT, proprio chi ha sempre dichiarato che le candidature rispecchiano i territori di appartenenza, si è mostrato del tutto inadeguato a questa presunta vocazione della Lega".
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.