Papa Leone XIV
Papa Leone XIV
Religioni

Elezione di Papa Leone XIV: "un segno di speranza e pace per la terra di Puglia, arca di pace"

La nota della Conferenza Episcopale Pugliese sulla nomina di Papa Leone XIV

La Conferenza Episcopale Pugliese accoglie con gioia e profonda gratitudine l'elezione di Papa Leone XIV, il 267º Pontefice della Chiesa Cattolica. Il Santo Padre sin dal suo primo discorso dalla Loggia delle benedizioni di San Pietro ha lanciato un forte messaggio di pace, invitando a «costruire ponti per il dialogo» e auspicando una «pace disarmata e disarmante».
La terra di Puglia, da sempre riconosciuta come "arca di pace nel Mediterraneo", si sente ancor più vicina a Papa Leone XIV. La Puglia, crocevia di culture e religioni, ha nel suo cuore la vocazione alla pace e alla convivenza fraterna, valori che il Santo Padre ha posto al centro del suo primo messaggio al mondo intero.
In un tempo in cui il mondo ha bisogno più che mai di riconciliazione e dialogo, la Puglia si impegna a sostenere e diffondere l'appello di Papa Leone XIV, accompagnandolo con la preghiera e l'azione concreta per la pace, nella consapevolezza che la Chiesa è chiamata a essere faro di speranza e unità.
I Vescovi delle Diocesi pugliesi invitano tutti i fedeli ad unirsi in preghiera per Papa Leone XIV affinché il suo ministero sia lungo e fecondo, guidato dallo Spirito Santo nel cammino di pace e giustizia per tutta l'umanità.
  • Papa Leone XIV
Altri contenuti a tema
Papa Leone XIV è stato ad Andria Papa Leone XIV è stato ad Andria Il 10 e 11 marzo dell'anno scorso al Santuario della Madonna dei Miracoli. Le FOTO della sua venuta
Il nuovo Papa è Robert Francis Prevost, dall'America Leone XIV Il nuovo Papa è Robert Francis Prevost, dall'America Leone XIV L'elezione alla quarta votazione nel pomeriggio
Fumata bianca, la Chiesa cattolica ha il suo nuovo Papa Fumata bianca, la Chiesa cattolica ha il suo nuovo Papa Succede a Bergoglio, sono bastate quattro votazioni e due fumate nere prima
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.