Carabinieri Andria
Carabinieri Andria
Cronaca

Elettricità “gratis” per il casolare: 4 nordafricani arrestati

I controlli del carabinieri in contrada “Maccarone Grande”

Il controllo del territorio predisposto dai Carabinieri della Compagnia di Andria nelle campagne, coordinato dal Capitano Marcello Savastano e dal suo vice Luogotenente Raffaele Auricchio, continua a dare risultati premianti in termini di repressione dei reati.

Questa volta, infatti, proprio nelle vaste aree rurali della città federiciana avevano trovato un rifugio di fortuna, all'interno di un casolare abbandonato, quattro extracomunitari, che non avevano abbandonato l'ipotesi di fornirsi di tutti i mezzi necessari per renderlo più confortevole, provvedendo a fornirsi di televisore, stufe e cucine. Tre marocchini di età compresa tra i 32 e 40 anni, più un egiziano di 37, in Italia senza fissa dimora, sono finiti in manette per aver illecitamente collegato un cavo elettrico dell'Enel, che dall'esterno alimentava una "ciabatta" multi prese al quale erano attaccate una stufa, una cucina, un frigo e cellulari. Inoltre erano in possesso di due ciclomotori, a cui uno era stato alterato ogni elemento identificativo, così evitando la riconducibilità del bene ad un plausibile furto, mentre il secondo risultava oggetto di furto: l'accusa degli inquirenti, è stata dunque di riciclaggio, ricettazione e furto aggravato in concorso..

I quattro venivano notati nel corso di un servizio predisposto dai militari in area rurale, all'interno di un fondo agricolo della contrada "Maccarone Grande", area periferica della città ove sovente si sono verificati reati contro il patrimonio e rinvenimento di mezzi rubati.
I Carabinieri, udite delle voci provenire da un casolare, si avvicinavano e sorprendevano i quattro, in atteggiamento di completo relax come in una normale dimora attrezzata di ogni comfort. Infatti i tecnici dell'Enel, intervenuti, appuravano che il cavo elettrico risultava in parte occultato dal terreno, terminando al contatore del casolare, in parte manomesso e sradicato, ed allacciato direttamente alla linea Enel bypassando il contatore stesso.

I militari, dopo aver condotto nella caserma di viale Gramsci i quattro, iniziavano subito gli accertamenti sui ciclomotori, appurando che il numero di telaio di uno era stato accuratamente abraso, rendendo difficoltosa l'identificazione documentale del mezzo, mentre il secondo era stato asportato in Bari.
Le ulteriori attività di laboratorio sul telaio, comunque, renderanno possibile l'individuazione del legittimo proprietario, a cui verrà restituito il ciclomotore.
I quattro, invece, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Trani.
IMG WAIMG WA
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Il Comando Provinciale CC di Barletta Andria Trani promuoverà nei tre capoluoghi diverse iniziative
Sventato furto di pannelli solari in un campo fotovoltaico: intervento della "Vigilanza Giurata" Sventato furto di pannelli solari in un campo fotovoltaico: intervento della "Vigilanza Giurata" E' accaduto la notte scorsa in contrada “Papparicotta”, nell'agro di Andria
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Il mezzo pesante era sparito lunedì scorso da un cantiere a Bitonto. Recuperato dai Carabinieri nell'agro di Giovinazzo
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
Antonio Ernesto, ha salvato una 21enne. L'incontro ad Andria con Bruno e Apollo Antonio Ernesto, ha salvato una 21enne. L'incontro ad Andria con Bruno e Apollo I fatti sono accaduti il 12 agosto scorso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.