Cane
Cane
Speciale

Ecco come scegliere online i prodotti per gli animali

Quando si tratta del nostro amico animale cerchiamo costantemente il meglio per renderlo sano, forte e, soprattutto, felice

Oggigiorno, è sempre più facile acquistare cibi e accessori di comprovata qualità, in quanto non è più necessario accontentarsi dell'offerta messa a disposizione dai negozi fisici, talvolta limitata, soprattutto per quanto riguarda determinate categorie di animali: per scegliere i prodotti più adatti, infatti, è ormai sufficiente sfruttare le risorse del web, che mediante siti specializzati, come per esempio migliorprodotto, offre la possibilità di trovare buone offerte e confrontarne la qualità prima di procedere all'acquisto.

Per accertarsi della validità di un prodotto, è innanzitutto buona norma controllare l'etichetta o la sua descrizione, sempre disponibili negli store online. Inoltre, una veloce ricerca sui singoli ingredienti può aiutare a capire quanto siano nutrienti i prodotti che vengono proposti. A tal proposito, è fondamentale controllare la percentuale della componente principale. Per esempio, in una scatoletta di carne umida per cani un indice di qualità è la quantità di carne effettiva contenuta nella singola confezione.

In secondo luogo, non dimenticare che ogni animale ha bisogno di una certa quantità giornaliera di apporto nutritivo, che riguarda i macronutrienti come carboidrati, proteine, grassi e micronutrienti come vitamine e sali minerali: cerca, quindi, prodotti completi o fai acquisti complementari. Conoscere il fabbisogno dell'animale da nutrire è il primo passo, dopodiché si potrà optare per un alimento completo o più alimenti da utilizzare insieme, durante lo stesso pasto.

Quando si acquista online, va tenuto conto anche della stagione e dei tempi di consegna. Se sono celeri o il clima permette una buona conservazione, quando possibile sentitevi liberi di acquistare cibo umido, altrimenti sarà preferibile scegliere quello secco. Tenete conto naturalmente che c'è un gran margine di garanzia per quanto concerne il buono stato del prodotto che vi arriverà a casa, in quanto tutti gli alimenti confezionati contengono un certo quantitativo di conservanti, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti. Salvo, ovviamente, che decidiate di acquistare prodotti interamente biologici. In questo caso sarà bene informarsi, magari tramite il servizio clienti.

Inoltre, se decidete di affidarvi alla rete per rifornirvi, è consigliabile fare una buona scorta: un gran carico di pezzi sarà conveniente a lungo andare, in quanto risparmierete sulle spese di spedizione e potrete facilmente accedere a codici sconto che prevedono una spesa minima per essere validi. Tenete anche d'occhio spesso i siti degli store, così appena troverete il vostro prodotto preferito scontato, ne farete incetta!

La cosa fondamentale, in ogni caso, sarà lasciare soddisfatto il vostro animale: dovrà essere lui, infatti, a gradire il prodotto acquistato.

A prescindere da ciò che deciderete di acquistare, la cosa importante è mettere tanta cura nello scegliere, per fare in modo che il vostro amico animale abbia a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno. Una buona salute, un pelo sano, buoni ritmi di sonno, energia e regolarità intestinale sono solo alcune delle cose che possono essere ottimizzate tramite un'alimentazione corretta e curata.
  • Animali domestici
Altri contenuti a tema
Stress da gran caldo per gli allevamenti bovini: - 15% di latte Stress da gran caldo per gli allevamenti bovini: - 15% di latte Per le mucche oltre i 30 gradi vanno in stress termico, mangiano poco, bevono molto e producono meno latte
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.