Blitz dei Carabinieri
Blitz dei Carabinieri
Cronaca

Due spericolati inseguimenti per la Città e tre arresti

Operazione dei Carabinieri in Piazza Caduti sul Lavoro e Via Flavio Giugno

A bordo di un ciclomotore privo di targa e di un'autovettura senza assicurazione non si sono fermati all'alt impostogli dai Carabinieri dandosi alla fuga. Per loro, dopo un breve inseguimento, sono scattate le manette. E' accaduto ad Andria dove i Carabinieri hanno arrestato, in due diverse circostanze, tre persone resesi responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.

Il primo episodio si è verificato in Piazza Caduti sul Lavoro, durante un posto di controllo alla circolazione stradale: una pattuglia dei militari ha intimato l'alt al conducente di una Renault Clio che si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine nel corso del quale il fuggitivo, incurante della segnaletica stradale, ha tentato di sottrarsi al controllo con manovre pericolose per gli utenti della strada finché i militari sono riusciti a bloccarlo dopo qualche chilometro. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l'autista, un 45enne di Canosa di Puglia, era alla guida di un mezzo privo di copertura assicurativa.

Il secondo episodio, invece, è accaduto in via Flavio Giugno. Analoga la situazione che ha visto protagonisti due giovani appena ventenni: questa volta a bordo di un ciclomotore senza targa, non ottemperando all'alt impostogli, hanno tentato di dileguarsi. Al termine di un breve inseguimento per le vie cittadine uno è stato bloccato all'interno del vicino mercato rionale dove, incurante della folla, ha continuato la corsa perdendo il controllo del ciclomotore mentre l'altro che si è dato alla fuga a piedi ed è stato intercettato nei pressi della sua abitazione.

Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a sequestro, mentre i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
  • arresto andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Concorso per il reclutamento di 4.918 allievi Carabinieri Concorso per il reclutamento di 4.918 allievi Carabinieri Gli aspiranti potranno presentare, entro il 7 luglio, la domanda online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi
Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestali del Parco e operai dell'Arif
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.