Facciata municipio Andria
Facciata municipio Andria
Politica

Due incontri con i dirigenti scolastici per ridefinire la "Programmazione della Rete scolastica"

L'incontro è stato convocato dall'assessore alla Pubblica istruzione Antonio Nespoli. Presente anche la dirigente del Settore Pubblica istruzione della Regione Puglia

Programmazione della Rete Scolastica 2013/2014 al centro del dibattito. Ieri mattina presso la Sala Convegni del Chiostro San Francesco, convocato dall'assessore alla Pubblica Istruzione, si è tenuto l'incontro sulla "Programmazione della Rete Scolastica 2013/2014" a cui hanno preso parte i dirigenti scolastici, il presidente del comitato dei presidenti di circolo e di istituto, i sindacati (Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda) ed il presidente dell'Age. All'incontro cui seguirà un nuovo appuntamento fissato per venerdì 16 novembre, è anche intervenuta la dirigente del Settore Pubblica Istruzione della Regione Puglia, dott.ssa Gemma - come delegata dell'assessore regionale Sasso – la quale ha chiarito alcuni dubbi interpretativi che erano precedentemente emersi in ordine alla delibera regionale.

Nell'ottica di una massima trasparenza e del coinvolgimento dell'assemblea comunale consiliare all'iniziativa, in data 5 novembre, l'assessore Nespoli aveva rivolto l'invito a partecipare ai lavori anche al presidente del Consiglio Comunale, dott. Nicola Marmo, affinché venissero informati tutti i consiglieri comunali.

«Leggiamo sulla stampa – dichiarano i consiglieri comunali presenti all'incontro, Giovanna Bruno, Angelo Frisardi, Gennaro Lorusso, Antonio Sgaramella, congiuntamente all'assessore Antonio Nespoli - notizie non corrispondenti allo svolgimento dei fatti. Come dimostrato, al contrario, la problematica del Piano di Riordino Scolastico vede invece il massimo coinvolgimento dei soggetti interessati da parte dell'Amministrazione Comunale. Gli assenti, per giustificare il loro mancato interessamento alla questione, hanno preferito, grazie a mezzi stampa evidentemente e colpevolmente poco informati, diffondere comunicati non attinenti alla realtà dei fatti. Diversamente dal passato ci si sta muovendo in completa sinergia per giungere all'obiettivo comune di migliorare al massimo il Piano di Riordino Scolastico. L'obiettivo è fare sintesi cercando di rispecchiare le volontà del mondo della scuola e delle famiglie».
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
Altri contenuti a tema
On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" "Voto da analizzare con attenzione", dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.