scontro frontale sulla S.P. 2
scontro frontale sulla S.P. 2
Cronaca

Due feriti, di cui uno grave per scontro frontale sulla S.P. 2, all'altezza del Motel degli Ulivi

E' accaduto questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118

Ancora uno scontro frontale sulla S.P. 2, ex S.P. 231 "Andriese-Coratina", al Km. 50+800 in corrispondenza dell'ingresso all'area di servizio carburanti antistante il Motel degli Ulivi.

Alle ore 10:15 circa di oggi, sabato 19 giugno, un furgone Fiat Doblò, condotto da un 34enne barese, e un'autovettura Ford Fusion, condotta da un 84enne andriese, si sono scontrati all'altezza dell'ingresso all'area del distributore carburanti "Energia Siciliana" ubicata sulla S.P. 2 in corrispondenza del Motel degli Ulivi. A seguito dell'impatto, il furgone, proveniente da Foggia e diretto verso Bari, è fuoriuscito di strada, ha saltato il canale per lo scolo delle acque piovane ed ha attraversato tutta l'area del distributore sfiorando le pompe di benzina per poi fermarsi sopra un'aiuola all'interno dell'area del distributore mentre la Ford Fusion, proveniente da Bari e diretta verso Foggia, alla fine delle evoluzioni, si è fermata di traverso al centro della carreggiata. I conducenti sono stati soccorsi da due autoambulanze del 118 intervenute sul luogo e trasportati entrambi al Pronto Soccorso dell'Ospedale "L. Bonomo" di Andria.

Sul luogo sono intervenuti due equipaggi del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale di Andria, che hanno proceduto ai rilievi del sinistro stradale e ad avviare le prime indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente stradale, coadiuvati dai militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della locale Compagnia. Traffico rallentato sull'arteria stradale fino alle ore 13:00, quando, terminati i rilievi, rimossi i veicoli incidentati con i carri-attrezzi e pulita la strada, a cura del personale di Sicurezza & Ambiente S.p.A., è stato possibile ripristinare le condizioni di sicurezza per la normale riapertura alla circolazione dei veicoli.
L'anziano conducente dell'auto ha riportato gravi lesioni per le quali è stato ricoverato nel locale nosocomio mentre l'autista del furgone ha riportato lievi lesioni per le quali è stato rimandato alle cure domiciliari.

La ex S.P. 231 si rivela ancora teatro di gravi incidenti stradali - in questo mese la Polizia Locale ne ha già rilevati tre - a dimostrazione che occorre assolutamente mettere in sicurezza tutto il tratto della strada provinciale che attraversa l'agro di Andria.
scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • Ospedale Bonomo
  • provinciale andria canosa
  • polizia municipale andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.