scontro frontale sulla S.P. 2
scontro frontale sulla S.P. 2
Cronaca

Due feriti, di cui uno grave per scontro frontale sulla S.P. 2, all'altezza del Motel degli Ulivi

E' accaduto questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118

Ancora uno scontro frontale sulla S.P. 2, ex S.P. 231 "Andriese-Coratina", al Km. 50+800 in corrispondenza dell'ingresso all'area di servizio carburanti antistante il Motel degli Ulivi.

Alle ore 10:15 circa di oggi, sabato 19 giugno, un furgone Fiat Doblò, condotto da un 34enne barese, e un'autovettura Ford Fusion, condotta da un 84enne andriese, si sono scontrati all'altezza dell'ingresso all'area del distributore carburanti "Energia Siciliana" ubicata sulla S.P. 2 in corrispondenza del Motel degli Ulivi. A seguito dell'impatto, il furgone, proveniente da Foggia e diretto verso Bari, è fuoriuscito di strada, ha saltato il canale per lo scolo delle acque piovane ed ha attraversato tutta l'area del distributore sfiorando le pompe di benzina per poi fermarsi sopra un'aiuola all'interno dell'area del distributore mentre la Ford Fusion, proveniente da Bari e diretta verso Foggia, alla fine delle evoluzioni, si è fermata di traverso al centro della carreggiata. I conducenti sono stati soccorsi da due autoambulanze del 118 intervenute sul luogo e trasportati entrambi al Pronto Soccorso dell'Ospedale "L. Bonomo" di Andria.

Sul luogo sono intervenuti due equipaggi del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale di Andria, che hanno proceduto ai rilievi del sinistro stradale e ad avviare le prime indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente stradale, coadiuvati dai militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della locale Compagnia. Traffico rallentato sull'arteria stradale fino alle ore 13:00, quando, terminati i rilievi, rimossi i veicoli incidentati con i carri-attrezzi e pulita la strada, a cura del personale di Sicurezza & Ambiente S.p.A., è stato possibile ripristinare le condizioni di sicurezza per la normale riapertura alla circolazione dei veicoli.
L'anziano conducente dell'auto ha riportato gravi lesioni per le quali è stato ricoverato nel locale nosocomio mentre l'autista del furgone ha riportato lievi lesioni per le quali è stato rimandato alle cure domiciliari.

La ex S.P. 231 si rivela ancora teatro di gravi incidenti stradali - in questo mese la Polizia Locale ne ha già rilevati tre - a dimostrazione che occorre assolutamente mettere in sicurezza tutto il tratto della strada provinciale che attraversa l'agro di Andria.
scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • Ospedale Bonomo
  • provinciale andria canosa
  • polizia municipale andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Sicurezza e prossimità, il nuovo anno scolastico con la Polizia locale Sicurezza e prossimità, il nuovo anno scolastico con la Polizia locale Gli auguri dal comando e dall'assessore Colasuonno alle. Comunità scolastiche
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.