due droni professionali donati alla Polizia Locale
due droni professionali donati alla Polizia Locale
Attualità

Sicurezza pubblica: due droni professionali donati alla Polizia Locale dal deputato D'Ambrosio

Potranno operare sia di giorno che di notte per un raggio di diversi chilometri

Due droni professionali, di ultima generazione, sono stati donati al Comando della Polizia Locale dal deputato andriese Giuseppe D'Ambrosio. La breve ed informale cerimonia si è svolta questo pomeriggio, venerdì 15 ottobre al Comando della Polizia Locale, in via Buonarroti.
Ennesima donazione che l'onorevole andriese effettua in favore della Città di Andria, ed in particolare al Corpo della Polizia Locale, utilizzando le somme rinvenienti dal taglio volontario degli stipendi parlamentari, così da poter restituire denaro ai cittadini, per finanziare progetti utili alla collettività. Anche questa è una iniziativa che permetterà di facilitare il lavoro che quotidianamente svolgono gli appartenenti alla Polizia Locale per il mantenimento dell'ordine pubblico, in questo caso per la difesa dell'ambiente e della salute pubblica.

Con il parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio, al Comando della Polizia Locale, erano presenti l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno ed il Comandante del Corpo dr. Riccardo Zingaro.

I droni, che sono già stati testati, entreranno operativamente in funzione nei prossimi giorni. Possono alzarsi in volo sia di giorno che di notte, essendo dotati di una tecnologia a raggi infrarossi, che gli consentono di scattare foto o effettuare filmati, il tutto visibile da remoto ed in tempo reale, anche da alcuni chilometri di distanza.

Con l'introduzione di nuova tecnologia, il Corpo della Polizia Locale di Andria, secondo le linee guida dettate dalla Civica Amministrazione, sta cercando di sopperire alla cronica mancanza di personale. Con i droni che monitoreranno diverse situazioni già segnalate sul territorio cittadino, come le discariche abusive e gli incendi dei cumuli di rifiuti, entrerà il funzione il sistema di rilevamento delle infrazioni, montato sulle autovetture della Polizia Locale, un apparato che contribuirà a monitorare la condizione del traffico cittadino ed a sanzionare tutte quelle situazioni di irregolarità (mezzi privi di copertura assicurativa, di revisione, parcheggi in divieto di sosta etc. etc.).
droni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Locale
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • pasquale colasuonno
  • discarica
  • Drone
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta, per far gestire questa struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.