due droni professionali donati alla Polizia Locale
due droni professionali donati alla Polizia Locale
Attualità

Sicurezza pubblica: due droni professionali donati alla Polizia Locale dal deputato D'Ambrosio

Potranno operare sia di giorno che di notte per un raggio di diversi chilometri

Due droni professionali, di ultima generazione, sono stati donati al Comando della Polizia Locale dal deputato andriese Giuseppe D'Ambrosio. La breve ed informale cerimonia si è svolta questo pomeriggio, venerdì 15 ottobre al Comando della Polizia Locale, in via Buonarroti.
Ennesima donazione che l'onorevole andriese effettua in favore della Città di Andria, ed in particolare al Corpo della Polizia Locale, utilizzando le somme rinvenienti dal taglio volontario degli stipendi parlamentari, così da poter restituire denaro ai cittadini, per finanziare progetti utili alla collettività. Anche questa è una iniziativa che permetterà di facilitare il lavoro che quotidianamente svolgono gli appartenenti alla Polizia Locale per il mantenimento dell'ordine pubblico, in questo caso per la difesa dell'ambiente e della salute pubblica.

Con il parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio, al Comando della Polizia Locale, erano presenti l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno ed il Comandante del Corpo dr. Riccardo Zingaro.

I droni, che sono già stati testati, entreranno operativamente in funzione nei prossimi giorni. Possono alzarsi in volo sia di giorno che di notte, essendo dotati di una tecnologia a raggi infrarossi, che gli consentono di scattare foto o effettuare filmati, il tutto visibile da remoto ed in tempo reale, anche da alcuni chilometri di distanza.

Con l'introduzione di nuova tecnologia, il Corpo della Polizia Locale di Andria, secondo le linee guida dettate dalla Civica Amministrazione, sta cercando di sopperire alla cronica mancanza di personale. Con i droni che monitoreranno diverse situazioni già segnalate sul territorio cittadino, come le discariche abusive e gli incendi dei cumuli di rifiuti, entrerà il funzione il sistema di rilevamento delle infrazioni, montato sulle autovetture della Polizia Locale, un apparato che contribuirà a monitorare la condizione del traffico cittadino ed a sanzionare tutte quelle situazioni di irregolarità (mezzi privi di copertura assicurativa, di revisione, parcheggi in divieto di sosta etc. etc.).
droni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Locale
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • pasquale colasuonno
  • discarica
  • Drone
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.