due droni professionali donati alla Polizia Locale
due droni professionali donati alla Polizia Locale
Attualità

Sicurezza pubblica: due droni professionali donati alla Polizia Locale dal deputato D'Ambrosio

Potranno operare sia di giorno che di notte per un raggio di diversi chilometri

Due droni professionali, di ultima generazione, sono stati donati al Comando della Polizia Locale dal deputato andriese Giuseppe D'Ambrosio. La breve ed informale cerimonia si è svolta questo pomeriggio, venerdì 15 ottobre al Comando della Polizia Locale, in via Buonarroti.
Ennesima donazione che l'onorevole andriese effettua in favore della Città di Andria, ed in particolare al Corpo della Polizia Locale, utilizzando le somme rinvenienti dal taglio volontario degli stipendi parlamentari, così da poter restituire denaro ai cittadini, per finanziare progetti utili alla collettività. Anche questa è una iniziativa che permetterà di facilitare il lavoro che quotidianamente svolgono gli appartenenti alla Polizia Locale per il mantenimento dell'ordine pubblico, in questo caso per la difesa dell'ambiente e della salute pubblica.

Con il parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio, al Comando della Polizia Locale, erano presenti l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno ed il Comandante del Corpo dr. Riccardo Zingaro.

I droni, che sono già stati testati, entreranno operativamente in funzione nei prossimi giorni. Possono alzarsi in volo sia di giorno che di notte, essendo dotati di una tecnologia a raggi infrarossi, che gli consentono di scattare foto o effettuare filmati, il tutto visibile da remoto ed in tempo reale, anche da alcuni chilometri di distanza.

Con l'introduzione di nuova tecnologia, il Corpo della Polizia Locale di Andria, secondo le linee guida dettate dalla Civica Amministrazione, sta cercando di sopperire alla cronica mancanza di personale. Con i droni che monitoreranno diverse situazioni già segnalate sul territorio cittadino, come le discariche abusive e gli incendi dei cumuli di rifiuti, entrerà il funzione il sistema di rilevamento delle infrazioni, montato sulle autovetture della Polizia Locale, un apparato che contribuirà a monitorare la condizione del traffico cittadino ed a sanzionare tutte quelle situazioni di irregolarità (mezzi privi di copertura assicurativa, di revisione, parcheggi in divieto di sosta etc. etc.).
droni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Localedroni professionali donati alla Polizia Locale
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • pasquale colasuonno
  • discarica
  • Drone
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Sabato 9 maggio chiuso il centro comunale di raccolta dei rifiuti Sabato 9 maggio chiuso il centro comunale di raccolta dei rifiuti Riaprirà regolarmente da lunedì 11 maggio
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
Andria, risparmio energetico: Sabino Napolitano traccia la rotta verso una città più sostenibile ed efficiente Andria, risparmio energetico: Sabino Napolitano traccia la rotta verso una città più sostenibile ed efficiente Incontro organizzato dal candidato sindaco del centrodestra
Andria, la lettura si fa strada: al via la XIX edizione di "Noi alla festa del libro" Andria, la lettura si fa strada: al via la XIX edizione di "Noi alla festa del libro" La manifestazione vedrà l’avvicendarsi di autori e artisti che animeranno un itinerario diffuso
Andria: ricordato il Carabiniere Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor Militare Andria: ricordato il Carabiniere Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor Militare I Carabinieri della Bat onorano il Militare Caduto con una cerimonia commemorativa presso il Cimitero di Andria
Posto fine ad una grande ingiustizia: riconosciuto il pasto agli insegnanti di sostegno nelle scuole dell’infanzia Posto fine ad una grande ingiustizia: riconosciuto il pasto agli insegnanti di sostegno nelle scuole dell’infanzia La nota di Mirko Malcangi, consigliere comunale
Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – alla scuola di san Francesco” Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – alla scuola di san Francesco” Giovedì 21 maggio alle 19.00 presso la sede della Caritas diocesana in via De Nicola, 15 sarà illustrato il progetto ai giovani interessati
Divieto di conferimento degli scarti tessili all’isola ecologica: gli artigiani incontrano l'assessore Losappio Divieto di conferimento degli scarti tessili all’isola ecologica: gli artigiani incontrano l'assessore Losappio L'evento è in programma martedì 5 maggio, alle ore 18,30 presso la sede locale di Confartgianato, in via Montegrappa 15/17 
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.