Officina San Domenico Andria
Officina San Domenico Andria
Bandi e Concorsi

Due consorzi hanno partecipato al bando per l'Officina di San Domenico

Da Gragnano ed Ortanova i due enti pronti a gestire la struttura culturale nel centro storico. Lunedì prossimo l'apertura pubblica delle buste e si proverà a chiudere l'iter burocratico per fine anno

E' il terzo bando pubblicato dal Comune di Andria dal 2009 per arrivare ad individuare il gestore quinquennale dell'Officina di San Domenico, struttura culturale polifunzionale in pieno Centro Storico, ristrutturata con l'aggiudicazione di un finanziamento della Regione Puglia con «Bollenti Spiriti». Il bando, questa volta, è scaduto lo scorso 26 novembre e due sono stati i soggetti che hanno presentato la loro candidatura per la gestione: sono entrambi consorzi, uno di Gragnano e l'altro del nord Puglia con Ortanova al centro.

La struttura, utilizzata precedentemente come Oratorio della Chiesa di San Domenico, ma ormai abbandonata da anni, è stata completamente ristrutturata ed attende solo la consegna dei lavori al gestore. La ditta, infatti, ha terminato la ristrutturazione circa un anno fa, ma all'interno manca ancora il mobilio per ovvie ragioni di sicurezza e controllo della struttura stessa. I precedenti bandi sono stati annullati per via della non corrispondenza dei requisiti minimi dei partecipanti ed ora, in questo terzo tentativo, si spera possa esser la volta giusta.

Lunedì prossimo l'apertura pubblica delle due offerte pervenute e successivamente i tanti passaggi burocratici che l'ente dovrà adempiere per l'assegnazione, prima in via provvisoria e poi in via definitiva, per la gestione dell'Officina di San Domenico. Entro fine anno, ci dicono dagli uffici preposti, si farà di tutto per concludere questo lungo iter burocratico. L'assegnazione, come detto, sarà per cinque anni con una base d'asta di gestione per il primo anno individuata in 123.240 euro oltre gli oneri di imposta, ma particolarmente importante sarà il coinvolgimento globale del territorio per le iniziative da intraprendere.
  • Comune di Andria
  • news andria
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.