don Tonino Bello
don Tonino Bello
Attualità

Don Tonino Bello fra profezia e realtà

"La bisaccia di Don Tonino", il titolo di un interessante incontro

Lunedì 26 marzo alle ore 20,00, l''associazione Hublab sita in Via F.D'Excelsis n.22 in Andria, ha organizzato una serata dedicata a Don Tonino Bello Vescovo di Molfetta, "La bisaccia di Don Tonino, fra profezia e realtà", che a distanza di vent'anni dalla morte, continua ad avere una vitalità non solo nella memoria ma anche nell'attualità.

Ad introdurre la conferenza il capogruppo regionale della lista "Emiliano Sindaco di Puglia", il notaio Sabino Zinni e a seguire sarà proiettato un breve docufilm di Edoardo Winspeare, dal titolo "L'anima attesa".

Trattasi di un lungometraggio in cui il regista ha scelto di basarlo sugli aspetti più legati all'impegno di Don Tonino in Pax Christi e l'impegno di un uomo di fede nella vita di ogni giorno, di una figura che, nonostante l'eccezionalità del processo di beatificazione, è sempre stato un uomo tra gli uomini.
Il dibattito sulla figura di Don Tonino Bello sarà curato dal prof. Paolo Farina con Renato Brucoli , giornalista, collaboratore e amico dell'amatissimo Vescovo Don Tonino.
La serata è aperta a tutti coloro che volessero partecipare.
locandina
  • Sabino Zinni
  • Don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» L'esponente del movimento Andria Bene in Comune sul tema in discussione oggi in Senato
Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" "Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"
L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria Appuntamento mercoledì 29 novembre, alle ore 18,30 presso la chiesa di Sant' Anna, in via Flavio Giugno n.19
L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno A Bari la 5° edizione della Scuola di Formazione "Giorgio La Pira"
Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Docente di Storia dell'Arte è stato docente di numerose generazioni di andriesi
Presentato il libro di Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" Presentato il libro di Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" A Bari presso la sede del Consiglio regionale: "Dove è la declinazione sulla politica a fare la differenza"
Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino "Diritto a chiedere verità sulle affermazioni rilasciate" sottolinea l'esponente del Comitato per il nuovo ospedale di Andria
A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi Alla cerimonia prenderanno parte familiari, amici e conoscenti mercoledì 5 aprile, alle ore 19, nella Sala del Consiglio Comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.