distributori automatici
distributori automatici
Politica

Distributori automatici, Movimento Pugliese: «Più controlli nella vendita di bevande alcoliche»

Nota dei consiglieri comunali Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola

«La pandemia sta mettendo a dura prova la tenuta del tessuto economico, imprenditoriale e commerciale della nostra città. Sono parecchie le attività messe a dura prova o alla chiusura giornaliera anticipata con gravi ricadute economiche e occupazionali.

Cittadini ed esercenti ci segnalano la disparità di trattamento venutasi a determinare tra le attività di somministrazione di bevande ed alimenti, obbligate a chiudere alle 18, e i tanti distributori automatici presenti in città che, potendo eludere le disposizioni del Governo nazionale, proseguono con la vendita di bevande, soprattutto alcoliche, in favore di clienti, quasi sempre giovanissimi.

Ci chiediamo quindi se sia normale che alcune attività possano somministrare bevande alcoliche, oltre l'orario imposto a bar e ristoranti, a discapito proprio di quanti, costretti alla chiusura, avrebbero di sicuro la possibilità e la professionalità per lavorare nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza igienico sanitario.

Poiché riteniamo tale situazione spiacevole e profondamente ingiusta, auspichiamo un intervento del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale affinché tutti gli esercenti abbiano le stesse opportunità di crescita e di sviluppo». La nota è dei consiglieri comunali di minoranza Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola.
  • luigi del giudice
  • nino marmo
  • marcello fisfola
Altri contenuti a tema
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Marcello Fisfola nuovo delegato cittadino di Forza Italia Marcello Fisfola nuovo delegato cittadino di Forza Italia La soddisfazione di Donatella Fracchiolla, capogruppo consiliare azzurro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.