Stazione ferroviaria di Andria Sud
Stazione ferroviaria di Andria Sud
Attualità

Disagi Ferrotamviaria: il Comitato viaggiatori chiede l'intervento del neo assessore Debora Ciliento

Non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria Nitti

Mentre proseguono i lavori per il completamento dell'interramento ferroviario nell'abitato di Andria, si continuano a registrare disagi per quanto riguarda gli utenti di Ferrotramviaria, tanto da ritenere non soddisfacenti le motivazioni addotte dal direttore di Ferrotramviaria, ing. Massimo Nitti. Il Comitato viaggiatori Fbn chiede pertanto l'intervento del nuovo assessore ai trasporti Debora Ciliento.

«Riguardo ai disagi e disservizi "ormai di routine e datati", si sta assistendo alle ormai risposte automatiche dell'azienda che suonano come un disco rotto.
Il comitato viaggiatori Fbn chiede l'intervento del nuovo assessore ai trasporti Debora Ciliento; che ci risulta essere una ex viaggiatrice al fine di risolvere almeno in parte i problemi che da sempre, attanagliano tale linea ferroviaria e che causano notevoli disagi e disservizi ai viaggiatori.
Tuttavia, ci corre l'obbligo di porre alcune domande al direttore generale.

Passaggi a livello.
Che fine ha fatto il piano di soppressione totale dei passaggi a livello che ci risulta essere di vecchia data?
Sulla tratta Ruvo-Corato-andria, oltre ai passaggi a livello di Madonna delle Grazie e via Giappone "contrada Lama Cupa", vi è anche quello di via Bagnatoio; che "come è a tutti arcinoto", sta creando notevoli disagi ai cittadini residenti pertanto, si chiede all'azienda e anche al comune di Corato se veramente vi è la volontà di risolvere il problema? Oppure, si stanno facendo solo chiacchiere e distintivo?

Treni Pop
Possibile mai che un'azienda, non si rende conto che l'impianto, non è sufficientemente idoneo per supportare tali convogli? E deve ricorrere necessariamente e quotidianamente ai reset, alcuni dei quali effettuati sotto la galleria che va da Europa fino alla prossimità di Fesca San Girolamo?

Infine, si chiede la motivazione precisa per la quale, le stazioni di Corato e Andria-sud continuano ad essere semi operative, ovvero non si fanno nascere i primi treni da Andria-sud sostituiti da bus fino a Ruvo , per mancanza di ricovero dei treni, oppure il regolamento per la sicurezza ferroviaria prevede che nel turno notturno che, se non erro, inizia a mezzanotte e termina alle 05.00 la presenza a bordo di due macchinisti?
Invece di addolcire i viaggiatori e le viaggiatrici con premi e cotillon, la Ferrotramviaria e la regione Puglia, pensino a risolvere le varie problematiche e a rendere realmente piacevole il viaggio su tale linea».
  • regione puglia
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Tra i prodotti più dinamici spiccano gli ortaggi freschi, le uova, il pesce fresco, i formaggi freschi ed il pane
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Tra gli eventi, il Corner lavoro e inclusione #mareasinistra nell’ambito del Job Day Ateneo +inclusion di UNIBA in programma martedì 2 dicembre
Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Coldiretti: "Il motore della parità di genere nella regione"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" Suriano (CIMO), Sanità pugliese senza guida: "Un rischio inaccettabile per Operatori e Cittadini" ​Mancata proroga degli incarichi dirigenziali e rischio paralisi funzionale nell'Asl Bt e del Servizio Sanitario Regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.