da sx Andrea Barchetta e Sabino Napolitano
da sx Andrea Barchetta e Sabino Napolitano
Politica

Dimensionamento scolastico, Fratelli d'Italia Andria: "Sindaco responsabile del solco creato tra palazzo e famiglie"

Nota a firma di Sabino Napolitano e Andrea Barchetta, rispettivamente Commissario cittadino e consigliere comunale di Fratelli d'Italia

Sulla vicenda del dimensionamento scolastico, giunge una nota a firma di Sabino Napolitano e Andrea Barchetta, rispettivamente Commissario cittadino e Consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

«Sulla vicenda del dimensionamento scolastico è emerso il vero volto dell'Amministrazione Bruno. Atteggiamento arrogante, mancanza di rispetto, nessuna vera volontà di aprirsi ad un confronto per ascoltare le esigenze delle famiglie e del corpo docente. Del resto i video apparsi sul web nei quali il sindaco Bruno risponde con saccenteria ad alcune mamme che, garbatamente, chiedevano conto di un atteggiamento di preclusione verso le famiglie, la dice lunga su quanto la sinistra ed i suoi rappresentanti, ora purtroppo al governo della città, rispettino davvero i cittadini andriesi.

Siamo rimasti basiti nell'assistere ad una decisione del sindaco che, nonostante interpellanze, ordini del giorno, interrogazioni in aula, istanze di convocazione capigruppo, ha preferito non convocare prima il Consiglio Comunale sull'argomento. Una scelta irriguardosa non solo verso il mondo scolastico cittadino ma anche verso i consiglieri comunali tutti che, sulla questione, non hanno nascosto dubbi e perplessità provenienti anche dalla stessa parte politica del Sindaco.

Entrando nel merito della delibera, continuiamo a ritenere inaccettabile la disgregazione che si è voluta fare della storica comunità scolastica dell'Oberdan, a vantaggio evidentemente di altri istituti e/o di altri/e dirigenti scolastici. Hanno ragione i genitori a gridare ad alta voce il proprio sdegno ribadendo che "l'istruzione non è una merce, i bambini non sono numeri.

L'Amministrazione Bruno svilisce la continuità didattica e conferma, con l'approvazione della deliberazione di giunta, di non volersi aprire ad un reale confronto sul tema.
Fa ancora più specie vedere che mentre i genitori erano preoccupati per il futuro dei propri figli, il Sindaco era come sempre intento a postare foto sui social, una attività in cui eccelle. Appare chiaro che tra il Palazzo e i cittadini il solco creato è sempre più ampio», concludono Sabino Napolitano ed Andrea Barchetta.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Università della Capitanata ritorna a investire su Andria, portando la ricerca scientifica sul territorio
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.