da sx Andrea Barchetta e Sabino Napolitano
da sx Andrea Barchetta e Sabino Napolitano
Politica

Dimensionamento scolastico, Fratelli d'Italia Andria: "Sindaco responsabile del solco creato tra palazzo e famiglie"

Nota a firma di Sabino Napolitano e Andrea Barchetta, rispettivamente Commissario cittadino e consigliere comunale di Fratelli d'Italia

Sulla vicenda del dimensionamento scolastico, giunge una nota a firma di Sabino Napolitano e Andrea Barchetta, rispettivamente Commissario cittadino e Consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

«Sulla vicenda del dimensionamento scolastico è emerso il vero volto dell'Amministrazione Bruno. Atteggiamento arrogante, mancanza di rispetto, nessuna vera volontà di aprirsi ad un confronto per ascoltare le esigenze delle famiglie e del corpo docente. Del resto i video apparsi sul web nei quali il sindaco Bruno risponde con saccenteria ad alcune mamme che, garbatamente, chiedevano conto di un atteggiamento di preclusione verso le famiglie, la dice lunga su quanto la sinistra ed i suoi rappresentanti, ora purtroppo al governo della città, rispettino davvero i cittadini andriesi.

Siamo rimasti basiti nell'assistere ad una decisione del sindaco che, nonostante interpellanze, ordini del giorno, interrogazioni in aula, istanze di convocazione capigruppo, ha preferito non convocare prima il Consiglio Comunale sull'argomento. Una scelta irriguardosa non solo verso il mondo scolastico cittadino ma anche verso i consiglieri comunali tutti che, sulla questione, non hanno nascosto dubbi e perplessità provenienti anche dalla stessa parte politica del Sindaco.

Entrando nel merito della delibera, continuiamo a ritenere inaccettabile la disgregazione che si è voluta fare della storica comunità scolastica dell'Oberdan, a vantaggio evidentemente di altri istituti e/o di altri/e dirigenti scolastici. Hanno ragione i genitori a gridare ad alta voce il proprio sdegno ribadendo che "l'istruzione non è una merce, i bambini non sono numeri.

L'Amministrazione Bruno svilisce la continuità didattica e conferma, con l'approvazione della deliberazione di giunta, di non volersi aprire ad un reale confronto sul tema.
Fa ancora più specie vedere che mentre i genitori erano preoccupati per il futuro dei propri figli, il Sindaco era come sempre intento a postare foto sui social, una attività in cui eccelle. Appare chiaro che tra il Palazzo e i cittadini il solco creato è sempre più ampio», concludono Sabino Napolitano ed Andrea Barchetta.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.