Gianluca Grumo Consigliere Comunale Andria Consigliere Provinciale Barletta-Andria-Trani  Antonio Nespoli Commissario cittadino
Gianluca Grumo Consigliere Comunale Andria Consigliere Provinciale Barletta-Andria-Trani Antonio Nespoli Commissario cittadino
Politica

Dimensionamento scolastico e nuovo ospedale di Andria: intervento di Azione Bat

Due vicende scottanti per la città fidelis

"Il dimensionamento scolastico fortemente voluto da questa Amministrazione fino al punto da far stravolgere quello approvato dalla Regione Puglia comincia a manifestare le sue criticità.

A causa dello "smembramento" di alcuni istituti scolastici molti insegnati sono stati "costretti" a scegliere a quale istituto appartenere in futuro. Conseguenza: l'interruzione "forzata" del ciclo di studi da loro guidato e che vedrà i nostri ragazzi perdere la rilevante continuità didattica.

Qualcuno dovrebbe almeno chiedere scusa a questi ragazzi e alle loro famiglie per questa "imprevista" scoperta che inciderà negativamente sul loro primo percorso di studi. Monitoreremo fino in fondo questa discutibile presa di posizione dell'Amministrazione per capire i "reali" motivi di tanta ostinazione.

Ostinazione e decisionismo che vorremmo vedere messi in campo anche per la costruzione del nuovo Ospedale atteso che leggiamo notizie di passi in avanti per altri nosocomi previsti nella nostra Regione e nessuna novità per il nostro Ospedale.

Questo atteggiamento è teso esclusivamente a non "apparire" irrispettosi nei confronti di decisori apicali al fine di non ridimensionare aspirazioni future?", lo dichiarano in una nota gli esponenti di Azione, il Commissario cittadino Antonio Nespoli ed il Consigliere comunale Gianluca Grumo.
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il 2026/2027 si apre nel segno della continuità e del rinnovamento
Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey E' accaduto sulla provinciale 2 tratto Andria Canosa di Puglia, poco dopo mezzogiorno
CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" Bene la scuola “Carella” all’IC Giuseppe Verdi e si creino le condizioni alla crescita dell’utenza della Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi Montalcini” dell’IC "Cotugno"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
"La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica "La Run R'ccàrd – Al passo di San Riccardo": in notturna Andria ospita una camminata ed una gara podistica In occasione dei festeggiamenti per San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. Già numerosissime le prime iscrizioni
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.