Gianluca Grumo Consigliere Comunale Andria Consigliere Provinciale Barletta-Andria-Trani  Antonio Nespoli Commissario cittadino
Gianluca Grumo Consigliere Comunale Andria Consigliere Provinciale Barletta-Andria-Trani Antonio Nespoli Commissario cittadino
Politica

Dimensionamento scolastico e nuovo ospedale di Andria: intervento di Azione Bat

Due vicende scottanti per la città fidelis

"Il dimensionamento scolastico fortemente voluto da questa Amministrazione fino al punto da far stravolgere quello approvato dalla Regione Puglia comincia a manifestare le sue criticità.

A causa dello "smembramento" di alcuni istituti scolastici molti insegnati sono stati "costretti" a scegliere a quale istituto appartenere in futuro. Conseguenza: l'interruzione "forzata" del ciclo di studi da loro guidato e che vedrà i nostri ragazzi perdere la rilevante continuità didattica.

Qualcuno dovrebbe almeno chiedere scusa a questi ragazzi e alle loro famiglie per questa "imprevista" scoperta che inciderà negativamente sul loro primo percorso di studi. Monitoreremo fino in fondo questa discutibile presa di posizione dell'Amministrazione per capire i "reali" motivi di tanta ostinazione.

Ostinazione e decisionismo che vorremmo vedere messi in campo anche per la costruzione del nuovo Ospedale atteso che leggiamo notizie di passi in avanti per altri nosocomi previsti nella nostra Regione e nessuna novità per il nostro Ospedale.

Questo atteggiamento è teso esclusivamente a non "apparire" irrispettosi nei confronti di decisori apicali al fine di non ridimensionare aspirazioni future?", lo dichiarano in una nota gli esponenti di Azione, il Commissario cittadino Antonio Nespoli ed il Consigliere comunale Gianluca Grumo.
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Sabato 25 luglio ospite la White Queen Tribute Band
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.