Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Dimensionamento scolastico, Barchetta (FdI): "Amministrazione Bruno bocciata dalla Regione!"

Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta

«La proposta di ridimensionamento scolastico redatta dall'amministrazione Bruno, avallata dall'intera giunta comunale, era semplicemente illogica e frutto di "compromessi" nonché "contentini" che, tra scorpori parziali e accorpamenti fittizi, non rispettavano i criteri fondamentali di territorialità e continuità pedagogica, nonché i naturali flussi di iscrizione tra i diversi ordini di scuola, generando disagi per insegnanti e famiglie.

Abbiamo seguito a lungo la vicenda - che aveva spinto diversi genitori a protestare in piazza -, portando la discussione in Consiglio comunale con un'interpellanza del sottoscritto, manifestando tutte le nostre perplessità. Ora, arriva l'esito della Giunta regionale, che boccia a pieno il Piano del Sindaco Giovanna Bruno e dell'assessore Conversano: aggrega alcuni istituti vicini e stabilisce il passaggio da dieci a otto istituti comprensivi, con conseguenti problemi legati alla riduzione del personale scolastico coinvolto nella vicenda.

Attendiamo ulteriori sviluppi. Possiamo, però, nel frattempo affermare che evidentemente qualcuno aveva ragione. Che le istanze di famiglie, personale e dirigenti evidentemente erano legittime e fondate. Dall'inizio alla fine, la gestione della vicenda dimensionamento scolastico, da parte di questa amministrazione, si è dimostrata fallimentare sotto tutti i punti di vista! Anche questo rientra tra i "grandi risultati" raggiunti del 2023?».
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» L'intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.