Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Dimensionamento scolastico, Barchetta (FdI): "Amministrazione Bruno bocciata dalla Regione!"

Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta

«La proposta di ridimensionamento scolastico redatta dall'amministrazione Bruno, avallata dall'intera giunta comunale, era semplicemente illogica e frutto di "compromessi" nonché "contentini" che, tra scorpori parziali e accorpamenti fittizi, non rispettavano i criteri fondamentali di territorialità e continuità pedagogica, nonché i naturali flussi di iscrizione tra i diversi ordini di scuola, generando disagi per insegnanti e famiglie.

Abbiamo seguito a lungo la vicenda - che aveva spinto diversi genitori a protestare in piazza -, portando la discussione in Consiglio comunale con un'interpellanza del sottoscritto, manifestando tutte le nostre perplessità. Ora, arriva l'esito della Giunta regionale, che boccia a pieno il Piano del Sindaco Giovanna Bruno e dell'assessore Conversano: aggrega alcuni istituti vicini e stabilisce il passaggio da dieci a otto istituti comprensivi, con conseguenti problemi legati alla riduzione del personale scolastico coinvolto nella vicenda.

Attendiamo ulteriori sviluppi. Possiamo, però, nel frattempo affermare che evidentemente qualcuno aveva ragione. Che le istanze di famiglie, personale e dirigenti evidentemente erano legittime e fondate. Dall'inizio alla fine, la gestione della vicenda dimensionamento scolastico, da parte di questa amministrazione, si è dimostrata fallimentare sotto tutti i punti di vista! Anche questo rientra tra i "grandi risultati" raggiunti del 2023?».
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Oggi, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Domenico ad Andria
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
“Le Poste di Federico”, il 1° dicembre la consegna dei nuovi ambienti di Palazzo Ducale “Le Poste di Federico”, il 1° dicembre la consegna dei nuovi ambienti di Palazzo Ducale Un altro restauro importante, reso possibile grazie ai finanziamenti Gal
Sequestrata la ex discarica di inerti a San Nicola La Guardia Sequestrata la ex discarica di inerti a San Nicola La Guardia Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Fidelis Andria - Virtus Francavilla,  14a Giornata Campionato Serie D Girone H Fidelis Andria - Virtus Francavilla, 14a Giornata Campionato Serie D Girone H Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.