Francesco Basile
Francesco Basile
Scuola e Lavoro

Dimensionamento rete scolastica di Andria: anche la Cisl Scuola Bari/Bat si unisce al coro di dissensi

Nota a firma del Coordinatore Bat Francesco Basile e del Coordinatore sede di Andria Emanuella Liso

Si è tenuta giovedì scorso, 14 settembre, presso la sala consiliare del comune di Andria la riunione con le Organizzazioni sindacali per la presentazione della proposta di delibera dell'Assessore comunale alla Pubblica istruzione, dott.ssa Dora Conversano, relativa al piano di dimensionamento della rete scolastica del comune di Andria.

"Come chiarito dalla stessa assessore e nel corso del dibattito, è una proposta che lascia molti elementi di malcontento ma è anche una risposta alle richieste della Regione Puglia e della stessa Legge Finanziaria che "impone" di rivedere e sanare situazioni al disotto dei parametri fissati dalla stessa legge dello Stato. Ovviamente anche noi della Cisl Scuola Bari/Bat ci uniamo al coro dei dissensi, anche se non per l'intera proposta, quanto per alcune situazioni che potevano e possono essere meglio gestite. Alla luce di quanto sopra e sicuri che una soluzione perfettibile sia sempre meglio di un intervento "d'ufficio" da parte della stessa Regione Puglia ovvero, ope legis, di un commissario ad acta, chiediamo all'amministrazione Comunale di aprire un tavolo di confronto al fine di studiare e possibilmente pervenire ad una soluzione ancora più condivisa di quella presentata", conclude la nota a firma, per il Segretario generale Rosa Magno, il Coordinatore Bat Francesco Basile ed il Coordinatore della sede di Andria Emanuella Liso.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • cisl bat
  • Dora Conversano
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.