Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Enti locali

Diffida del Prefetto Bat al Comune per mancata approvazione rendiconto di bilancio 2022

Entro 20 giorni la civica amministrazione dovrà procedere in tal senso, pena l'attivazione dei poteri sostituivi prefettizi

Entro 20 giorni il Comune di Andria dovrà approvare il rendiconto di bilancio per l'anno 2022, non avendo provveduto entro il 30 aprile scorso. Nei giorni scorsi è pervenuta la diffida da parte del Prefetto della BAT Rosanna Riflesso. Un atto dovuto che adesso impegna il consiglio comunale a provvedere in tal senso. In caso contrario ci sarà l'attivazione dei poteri sostitutivi da parte del Prefetto Rossana Riflesso e, soprattutto, la possibilità di sciogliere la massima assise cittadina.

Da parte degli uffici finanziari comunali si pensava ad un possibile slittamento della data del 30 aprile, così come accaduto per il bilancio di previsione, ma Palazzo Chigi, questa volta non concesso alcun tipo di proroga ai Comuni italiani.

Con Andria, nella stessa situazione ci sono nella Bat anche le civiche amministrazioni di Barletta e Minervino murge. In allegato il decreto prefettizio.
Decreto prefettizioDecreto prefettizio
  • Comune di Andria
  • Prefetto Rosanna Riflesso
Altri contenuti a tema
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.