Pietro Di Pilato
Pietro Di Pilato
Politica

Di Pilato, Faraone (M5S): "Il debito di riconoscenza verso taluni del PD che, all’epoca Giorgino, hanno fatto a loro da stampella in aula"

I chiarimenti dei pentastellati su quanto avvenuto nel consiglio comunale del 28 luglio scorso.

"Siamo rimasti sorpresi, e poi divertiti, dalla fantasiosa ricostruzione dei consiglieri comunali di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega -si legge in una nota dei Consiglieri comunali M5S, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato-, circa quello che è avvenuto in consiglio comunale il 28 ultimo scorso. Mentre la nostra consigliera Faraone era assente giustificata, quindi oggettivamente impossibilitata a fare "la stampella" a chiunque, il nostro consigliere Di Pilato all'inizio era in osservazione dall'esterno dell'aula proprio del loro comportamento, come dimostrano anche le riprese ufficiali. Cosa è veramente accaduto? Invitiamo i cittadini ad andare sul sito istituzionale del Comune di Andria, e guardare la registrazione intorno al minuto 83. Potranno osservare i rappresentanti di questi tre partiti (o loro perfetti sosia) con le mani alzate a votare. In seguito, durante la serata, mentre le opposizioni, secondo loro "stampella", cercavano di far diventare almeno 1,5 milioni di euro gli sgravi della Tari per gli andriesi, e per poco non ci siamo riusciti contro una maggioranza che per un attimo ha ceduto, salvo poi ridiventare nuovamente "tirchia", ci è sembrato che costoro (FI, FdL e Lega) si siano "alla chetichella" progressivamente accomodati in sala in mezzo al pubblico, probabilmente non interessati a far ulteriormente diminuire la Tari agli andriesi. Del resto in aula certamente non si stava a guardare loro, ma si era attenti e preoccupati per la bolletta della pubblica illuminazione cresciuta di altri circa 900 mila euro, per il debito dei rifiuti con il vecchio ARO che viaggia ancora intorno ai 3 milioni di euro, per la perdita al primo trimestre 2022 della nostra Multiservice di circa 200mila euro.

Ma poi, se erano così certi che la maggioranza era in difficoltà, perché non hanno pubblicamente chiesto una verifica in aula? Così i cittadini avrebbero potuto individuare chi erano le vere stampelle. Ma non l'hanno fatto! Forse perché hanno ancora un debito di riconoscenza verso taluni del PD che, all'epoca Giorgino, hanno fatto a loro da stampella in aula, per cui hanno preferito far finta di niente sul momento salvo poi dirlo il giorno dopo?

Patetica anche la loro ricostruzione della situazione in casa nostra. Cosa dovremmo dire di Forza Italia, cronaca di questi giorni, i cui "big" locali hanno scritto all'universo politico nazionale, lanciando l'allarme di "deriva populista" ad Andria? Si è poi compreso che sono semplicemente terrorizzati da un giovane consigliere che, bontà sua, riesce a raccogliere voti.

Vi immaginate queste persone a governare l'Italia, o anche Andria? Speriamo mai!", conclude la nota dei Consiglieri comunali M5S, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
Proclamazione dei Consiglieri comunali eletti: ad Andria si chiude l’iter elettorale Proclamazione dei Consiglieri comunali eletti: ad Andria si chiude l’iter elettorale A breve la convocazione del nuovo consiglio comunale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.