Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): "Mantenere alta l’attenzione sul cronoprogramma per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria"

La speranza resta quella di pubblicare il bando il prima possibile ma è necessario che si esprimano positivamente tutti gli enti interferenti

La consigliera regionale e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari a margine delle audizioni in Commissione Bilancio, è intervenuta in merito all'iter riguardante il nuovo ospedale di Andria.
"È importante continuare a mantenere alta l'attenzione sul cronoprogramma per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria. Oggi in commissione il RUP ha spiegato che la speranza resta quella di pubblicare il bando il prima possibile e per farlo è necessario che si esprimano positivamente tutti gli enti interferenti. Una volta ottenuto il parere positivo da parte di questi enti sarà possibile procedere con la pubblicazione. Per quello che riguarda gli ulteriori 150 milioni di euro necessari, per il nuovo nosocomio l'assessore Palese ha chiarito che si intende utilizzare i fondi FESR della programmazione 2021 -2027. Parallelamente si sta lavorando anche sulla viabilità, perché è di fondamentale importanza rendere facilmente raggiungibile la struttura da tutte le zone della provincia che, lo ricordo, attende da anni questo ospedale", ha sottolineato la consigliera regionale e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari a margine delle audizioni in Commissione Bilancio.

"Continuerò ad aggiornare i cittadini - continua Di Bari - e a monitorare tutto quello che succede, confrontandomi costantemente con l'assessore Palese e la Asl. Sappiamo quando sia importante avere questo ospedale per una provincia che è sempre stata penalizzate per quello che riguarda le prestazioni sanitarie e vogliamo che le cose cambino. Per questo da parte di tutti c'è la massima attenzione".
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio della intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio della intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esisti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consiglera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.