File di persone davanti all'ospedale Lorenzo Bonomo
File di persone davanti all'ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Di Bari (M5S): "File davanti al Bonomo per effettuare visite specialistiche"

La consigliera regionale: "Una situazione ai limiti della decenza"

In un post sulla sua pagina fb, la consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari, solleva il caso delle file di utenti che questa mattina si sono registrate davanti all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

"L'assembramento che vedete nelle due immagini non è dovuto alla movida, questa volta i cittadini non hanno nessuna responsabilità.
Quelle che vedete sono persone, davanti all'ingresso dell'ospedale Bonomo di Andria, che finalmente possono fare le visite specialistiche o gli esami diagnostici prenotati prima dell'inizio della pandemia e che erano stati sospesi per evitare situazioni di contagio.
Una situazione ai limiti della decenza, che poteva e doveva essere evitata, se solo avessimo avuto un poliambulatorio adeguato, cosa non irrealizzabile visto che già nel 2015 l'Asl/BT aveva a disposizione risorse economiche, oltre 6 milioni di euro ed anche il terreno sul quale costruire la struttura, ma si è perso tempo a rincorrere soluzioni non fattibili, ed oggi non abbiamo ancora un poliambulatorio degno di questo nome.
Ma abbiamo il bando per un nuovo direttore sanitario del Bonomo, mentre bastava supportare quello che c'è.
Ritengo anche che si poteva dare seguito alla mia proposta fatta il 31 marzo scorso, potenziare l'offerta sanitaria territoriale della Bat, rafforzando i due ex ospedali di Canosa e Trani e organizzando un poliambulatorio nell'ex pronto soccorso di Spinazzola.
Invece si è pensato evidentemente che fosse meglio lasciare per ore le persone, anche anziane, in piedi e sotto il sole.
E non solo, perché mi dicono che a Spinazzola non si possono fare esami diagnostici, perché non hanno ancora avuto le linee guida.
Ma tranquilli, non lamentiamoci, perché oggi abbiamo saputo che tra vent'anni, forse, avremo il nuovo ospedale su Andria.
Ottimo, ma nel frattempo però, cercate di non ammalarvi".
  • Ospedale Bonomo
  • grazia di bari
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
5 Festa della Repubblica: un riconoscimento per gli “Eroi della porta accanto” Festa della Repubblica: un riconoscimento per gli “Eroi della porta accanto” Al medico andriese Francesco Achille Bruno, l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica
Incendio discarica San Nicola La Guardia: M5S chiede sopralluogo di Arpa e Comune Incendio discarica San Nicola La Guardia: M5S chiede sopralluogo di Arpa e Comune Si ripropone nuovamente la mancata sicurezza di questo pericoloso sito di rifiuti
Grave incidente stradale in contrada Montefaraone: ferito giovane trattorista Grave incidente stradale in contrada Montefaraone: ferito giovane trattorista Violento impatto tra un mezzo della Società Sangalli ed un trattore agricolo
Rifiuti e ambiente nella Bat, Di Bari (M5S): «Gestione dell'ARO 2 BT, chiesti chiarimenti all'assessore Stea» Rifiuti e ambiente nella Bat, Di Bari (M5S): «Gestione dell'ARO 2 BT, chiesti chiarimenti all'assessore Stea» Le dichiarazioni della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle
Trasporto pubblico locale, Di Bari (M5S): «Salviamo i posti di lavoro e non tagliamo un servizio fondamentale per i cittadini» Trasporto pubblico locale, Di Bari (M5S): «Salviamo i posti di lavoro e non tagliamo un servizio fondamentale per i cittadini» La consigliera regionale: «Situazione drammatica, regna sovrano il silenzio»
150 camici ospedalieri al "Bonomo" di Andria, la generosità dell'associazione "Daniela D'Ercole" 150 camici ospedalieri al "Bonomo" di Andria, la generosità dell'associazione "Daniela D'Ercole" La consegna da parte di Saverio, Raffaele e Francesca D'Ercole, soci fondatori dell'associazione
Appello dal Centro trasfusionale del "Bonomo": «Abbiamo bisogno di donazioni di sangue» Appello dal Centro trasfusionale del "Bonomo": «Abbiamo bisogno di donazioni di sangue» E' possibile prenotare la donazione in tutta sicurezza ai numeri 0883.299356 o 0883.299355
Sicurezza nelle campagne, Ruggiero e Di Bari (M5S): “Garantire serenità agli agricoltori nella Bat e di Bari" Sicurezza nelle campagne, Ruggiero e Di Bari (M5S): “Garantire serenità agli agricoltori nella Bat e di Bari" Chiesto l'intervento del Ministero dell'Interno e della Regione: "Non possiamo rimanere passivi"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.