Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità"

Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’

"Andria possiede i requisiti necessari per essere inclusa nell'elenco regionale dei Comuni ad 'economia prevalentemente turistica e città d'arte'. Parliamo di un riconoscimento importante per il territorio". È quanto chiede la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari che ha inviato una nota agli uffici del Comune per chiedere che non si perda questa importante opportunità.

Tra i requisiti richiesti per essere inseriti nell'elenco c'è ad esempio un sito inserito dall'UNESCO nella lista del patrimonio dell'umanità o la presenza di un insieme di edifici o di complessi monumentali, riconosciuti di notevole interesse storico e artistico; di opere d'arte singole o in collezioni e l'offerta di servizi culturali, quali biblioteche, emeroteche e di attività culturali.

"Andria - continua Di Bari - è ricca di storia e di cultura e può vantare sia Castel del Monte che festival culturali come Castel dei Mondi e complessi monumentali come quello della chiesa di Santa Croce, la Cattedrale, il Museo Diocesano. Il Ministero ha stanziato risorse importanti per le città che rientrano nella lista delle città d'arte chiedo al Comune di attivarsi al più presto per essere inserito in questo elenco. Non possiamo lasciarci scappare questa occasione".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Turismo
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.