Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità"

Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’

"Andria possiede i requisiti necessari per essere inclusa nell'elenco regionale dei Comuni ad 'economia prevalentemente turistica e città d'arte'. Parliamo di un riconoscimento importante per il territorio". È quanto chiede la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari che ha inviato una nota agli uffici del Comune per chiedere che non si perda questa importante opportunità.

Tra i requisiti richiesti per essere inseriti nell'elenco c'è ad esempio un sito inserito dall'UNESCO nella lista del patrimonio dell'umanità o la presenza di un insieme di edifici o di complessi monumentali, riconosciuti di notevole interesse storico e artistico; di opere d'arte singole o in collezioni e l'offerta di servizi culturali, quali biblioteche, emeroteche e di attività culturali.

"Andria - continua Di Bari - è ricca di storia e di cultura e può vantare sia Castel del Monte che festival culturali come Castel dei Mondi e complessi monumentali come quello della chiesa di Santa Croce, la Cattedrale, il Museo Diocesano. Il Ministero ha stanziato risorse importanti per le città che rientrano nella lista delle città d'arte chiedo al Comune di attivarsi al più presto per essere inserito in questo elenco. Non possiamo lasciarci scappare questa occasione".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Turismo
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Per le lavorazioni con scadenza 30 aprile, CIA Puglia ha chiesto una proroga al 20 maggio
Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Più di 21 mila imprese coinvolte e 164 mila gli ettari coltivati
Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sul paventato rischio di vedere aumentare l’aliquota dell’addizionale IRPEF per coprire il disavanzo della sanità
"Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" "Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" La nota del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia alla Regione: "Inattuata la legge regionale del 2022”
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.