Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità"

Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’

"Andria possiede i requisiti necessari per essere inclusa nell'elenco regionale dei Comuni ad 'economia prevalentemente turistica e città d'arte'. Parliamo di un riconoscimento importante per il territorio". È quanto chiede la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari che ha inviato una nota agli uffici del Comune per chiedere che non si perda questa importante opportunità.

Tra i requisiti richiesti per essere inseriti nell'elenco c'è ad esempio un sito inserito dall'UNESCO nella lista del patrimonio dell'umanità o la presenza di un insieme di edifici o di complessi monumentali, riconosciuti di notevole interesse storico e artistico; di opere d'arte singole o in collezioni e l'offerta di servizi culturali, quali biblioteche, emeroteche e di attività culturali.

"Andria - continua Di Bari - è ricca di storia e di cultura e può vantare sia Castel del Monte che festival culturali come Castel dei Mondi e complessi monumentali come quello della chiesa di Santa Croce, la Cattedrale, il Museo Diocesano. Il Ministero ha stanziato risorse importanti per le città che rientrano nella lista delle città d'arte chiedo al Comune di attivarsi al più presto per essere inserito in questo elenco. Non possiamo lasciarci scappare questa occasione".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Turismo
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.