Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità"

Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’

"Andria possiede i requisiti necessari per essere inclusa nell'elenco regionale dei Comuni ad 'economia prevalentemente turistica e città d'arte'. Parliamo di un riconoscimento importante per il territorio". È quanto chiede la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari che ha inviato una nota agli uffici del Comune per chiedere che non si perda questa importante opportunità.

Tra i requisiti richiesti per essere inseriti nell'elenco c'è ad esempio un sito inserito dall'UNESCO nella lista del patrimonio dell'umanità o la presenza di un insieme di edifici o di complessi monumentali, riconosciuti di notevole interesse storico e artistico; di opere d'arte singole o in collezioni e l'offerta di servizi culturali, quali biblioteche, emeroteche e di attività culturali.

"Andria - continua Di Bari - è ricca di storia e di cultura e può vantare sia Castel del Monte che festival culturali come Castel dei Mondi e complessi monumentali come quello della chiesa di Santa Croce, la Cattedrale, il Museo Diocesano. Il Ministero ha stanziato risorse importanti per le città che rientrano nella lista delle città d'arte chiedo al Comune di attivarsi al più presto per essere inserito in questo elenco. Non possiamo lasciarci scappare questa occasione".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Turismo
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.