Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Politica

Di Bari alla presentazione dei nuovi elettrotreni di Ferrotramviaria

La consigliera del M5S: “Un passo avanti importante, ma serve intervenire per migliorare il servizio”

"Viaggiare su treni più confortevoli e con consumi ridotti è un segnale di progresso. Per questo ritengo importante la presentazione oggi ad Andria dei due nuovi elettrotreni Alstom, che presto viaggeranno sulla tratta di di Ferrotramviaria che collega Bari, Barletta e l'aeroporto 'Karol Wojtyla'. Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari presente questa mattina alla cerimonia di presentazione.

"Sicuramente facciamo un passo avanti per quello che riguarda la qualità dei viaggi - continua Di Bari - ma restano altre criticità su cui intervenire, ad esempio essere più precisi nel rispetto degli orari e migliorare i servizi. È fondamentale poi terminare nei tempi previsti, ovvero entro il prossimo 30 maggio, il grande progetto di Ferrotramviaria per l'interramento della linea ferroviaria che attraversa Andria. Non possiamo perdere questa occasione per ricucire la città, ancora oggi tagliata in due. Solo così Andria potrà ritornare alla normalità".
due nuovi elettrotreni Alstom di Ferrotramviaria
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.