Deriso perché diverso
Deriso perché diverso
Vita di città

Deriso perché diverso: l'appello di alcuni cittadini al rispetto ed alla comprensione

Tanti gli sfottò di piccoli imbecilli all'indirizzo di un uomo, che cammina per le vie centrali

Gli inglesi hanno coniato il termine "body shaming" o derisione del corpo, per indicare chi compie l'atto di deridere e/o discriminare una persona per il suo aspetto fisico.
E' purtroppo quello che accade sempre più frequentemente nella nostra città. Solo perché diverso, per aspetto, condizione, sesso o quant'altro un individuo viene sbeffeggiato. Un appello alla sensibilità di tutti affinché qualcuno possa arginare lo sfottò che tutte le sere, in particolar modo alcuni ragazzi imbecilli, rivolgono nei confronti di un uomo di mezza età che passeggia per le vie centrali.

Un uomo che va tranquillo per la sua strada, con i suoi problemi, ma che purtroppo quando incontra qualche ragazzino imbecille è preda di derisione. E' veramente penoso assistere a questo spettacolo indecente e sentire questo uomo, che per reazione inveisce ad alta voce, dicendo parolacce per poi arrivare a bestemmiare.

Per favore, lo chiedono alcuni nostri lettori e lo chiediamo anche noi: che qualcuno intervenga e che individui questi ragazzini imbecilli e spieghi loro, ed ai loro genitori, che è vergognoso quello che fanno a questa persona.
  • Comune di Andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.