Deriso perché diverso
Deriso perché diverso
Vita di città

Deriso perché diverso: l'appello di alcuni cittadini al rispetto ed alla comprensione

Tanti gli sfottò di piccoli imbecilli all'indirizzo di un uomo, che cammina per le vie centrali

Gli inglesi hanno coniato il termine "body shaming" o derisione del corpo, per indicare chi compie l'atto di deridere e/o discriminare una persona per il suo aspetto fisico.
E' purtroppo quello che accade sempre più frequentemente nella nostra città. Solo perché diverso, per aspetto, condizione, sesso o quant'altro un individuo viene sbeffeggiato. Un appello alla sensibilità di tutti affinché qualcuno possa arginare lo sfottò che tutte le sere, in particolar modo alcuni ragazzi imbecilli, rivolgono nei confronti di un uomo di mezza età che passeggia per le vie centrali.

Un uomo che va tranquillo per la sua strada, con i suoi problemi, ma che purtroppo quando incontra qualche ragazzino imbecille è preda di derisione. E' veramente penoso assistere a questo spettacolo indecente e sentire questo uomo, che per reazione inveisce ad alta voce, dicendo parolacce per poi arrivare a bestemmiare.

Per favore, lo chiedono alcuni nostri lettori e lo chiediamo anche noi: che qualcuno intervenga e che individui questi ragazzini imbecilli e spieghi loro, ed ai loro genitori, che è vergognoso quello che fanno a questa persona.
  • Comune di Andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.