Deriso perché diverso
Deriso perché diverso
Vita di città

Deriso perché diverso: l'appello di alcuni cittadini al rispetto ed alla comprensione

Tanti gli sfottò di piccoli imbecilli all'indirizzo di un uomo, che cammina per le vie centrali

Gli inglesi hanno coniato il termine "body shaming" o derisione del corpo, per indicare chi compie l'atto di deridere e/o discriminare una persona per il suo aspetto fisico.
E' purtroppo quello che accade sempre più frequentemente nella nostra città. Solo perché diverso, per aspetto, condizione, sesso o quant'altro un individuo viene sbeffeggiato. Un appello alla sensibilità di tutti affinché qualcuno possa arginare lo sfottò che tutte le sere, in particolar modo alcuni ragazzi imbecilli, rivolgono nei confronti di un uomo di mezza età che passeggia per le vie centrali.

Un uomo che va tranquillo per la sua strada, con i suoi problemi, ma che purtroppo quando incontra qualche ragazzino imbecille è preda di derisione. E' veramente penoso assistere a questo spettacolo indecente e sentire questo uomo, che per reazione inveisce ad alta voce, dicendo parolacce per poi arrivare a bestemmiare.

Per favore, lo chiedono alcuni nostri lettori e lo chiediamo anche noi: che qualcuno intervenga e che individui questi ragazzini imbecilli e spieghi loro, ed ai loro genitori, che è vergognoso quello che fanno a questa persona.
  • Comune di Andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.