dehors su viale Crispi
dehors su viale Crispi
Attualità

Dehors di viale Crispi a rischio smantellamento

"Ulteriori esercenti danneggiati dal nuovo regolamento", la critica dell'ex assessore Pierpaolo Matera

Una nuova puntata per la vicenda dehors di Andria si arricchisce questa mattina. Quelli dislocati su viale Crispi sarebbero a rischio di smantellamento. A dare questa notizia è l'ex assessore allo sviluppo economico, Pierpaolo Matera, voce dissenziente sul nuovo regolamento adottato dall'amministrazione commissariale. Ecco il post sulla sua pagina fb.

"Anche i dehors della zona pedonale di Viale Crispi andrebbero smantellati con l'applicazione del nuovo regolamento. Le deroghe introdotte, infatti, sin dal 2012 sono state inspiegabilmente eliminate, ancorché quel tratto di strada - Viale Crispi - non è sottoposto alla valutazione della Sovraintendenza. Per quegli esercenti che hanno valorizzato una zona centralissima della città e dello shopping, vi sarebbero risvolti economici ed occupazionali gravi, a danno tra l'altro di un indotto più ampio della città. Mi auguro davvero che ciò non accada e che ci sia un serio ripensamento, poiché chi ha investito e chi lavora anche per migliorare la nostra città merita rispetto".
  • Comune di Andria
  • pierpaolo matera
  • dehors
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.