Dehors, tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria
Dehors, tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria
Enti locali

Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria

Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma

E' stato avviato nei giorni scorsi, presso l'Ufficio Tributi, il tavolo tecnico di confronto sul tema dehors tra Amministrazione Comunale e le principali Associazioni di Categoria, come già preannunciato durante la conferenza stampa svoltasi a marzo scorso.

In particolare, si è tenuto il primo incontro per esaminare le varie situazioni evidenziate da Confcommercio e Confesercenti sul tema. Al tavolo hanno preso parte il Dirigente del Settore Tributi Dott. Laforenza, il Funzionario Responsabile del Tributo Dott. De Nigris, l'Assessore alla Trasparenza con delega ai tributi Pasquale Vilella, l'Assessore alle Radici con delega alle attività produttive Cesareo Troia, Felice Fuzio in rappresentanza degli operatori del Centro Storico, Mario Landriscina per la Confesercenti e Claudio Sinisi per Confcommercio.

«Ho voluto questo incontro – afferma l'Assessore Vilella - per recepire i suggerimenti delle più rappresentative Associazioni di categoria con le quali, nonostante la diversità di vedute, abbiamo da subito aperto un dialogo costruttivo che, siamo certi, porterà alla migliore soluzione per Comune e Commercianti.
Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma: si è convenuto che verranno riviste e aggiornate le zone in modo da rendere il tutto più attuale rispetto a provvedimenti deliberati anni fa.
Altra questione esaminata attiene il Regolamento relativo ai Dehors che sarà oggetto di revisione tecnica e regolamentare. Infine è stato affrontato il tema della regolarità dei pagamenti e dell'effettiva occupazione degli spazi concessi.
Rispetto a questo tema, ringrazio le Associazioni di Categoria per aver condiviso la necessità di accelerare la riscossione delle somme ancora dovute da alcuni esercenti. Ciò – aggiunge l'Assessore Vilella - nell'intento di dare un importante segnale di correttezza con la Città. Inoltre, si è concordato con le Associazioni che l'Ufficio Tributi continuerà ad essere disponibile con tutti coloro che vogliono regolarizzare la loro posizione perché non in regola con i pagamenti. Siamo certi che da oggi avvieremo un ciclo di incontri anche su altre tematiche che riguarderanno altri settori, in modo da rendere più proficui i risultati in favore degli esercenti».

«L'attenzione che l'amministrazione riserva a tutte le attività commerciali – dichiara l'Assessore Troia - è sempre rivolto alla massima collaborazione e a farsi carico di tutte le esigenze commerciali, dovendo contemperare le esigenze pubbliche con quelle private».
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • confesercenti bat
  • suap comune di andria
  • dehors
Altri contenuti a tema
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Saranno garantiti i servizi minimi indispensabili di stato civile
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.