Dehors, tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria
Dehors, tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria
Enti locali

Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria

Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma

E' stato avviato nei giorni scorsi, presso l'Ufficio Tributi, il tavolo tecnico di confronto sul tema dehors tra Amministrazione Comunale e le principali Associazioni di Categoria, come già preannunciato durante la conferenza stampa svoltasi a marzo scorso.

In particolare, si è tenuto il primo incontro per esaminare le varie situazioni evidenziate da Confcommercio e Confesercenti sul tema. Al tavolo hanno preso parte il Dirigente del Settore Tributi Dott. Laforenza, il Funzionario Responsabile del Tributo Dott. De Nigris, l'Assessore alla Trasparenza con delega ai tributi Pasquale Vilella, l'Assessore alle Radici con delega alle attività produttive Cesareo Troia, Felice Fuzio in rappresentanza degli operatori del Centro Storico, Mario Landriscina per la Confesercenti e Claudio Sinisi per Confcommercio.

«Ho voluto questo incontro – afferma l'Assessore Vilella - per recepire i suggerimenti delle più rappresentative Associazioni di categoria con le quali, nonostante la diversità di vedute, abbiamo da subito aperto un dialogo costruttivo che, siamo certi, porterà alla migliore soluzione per Comune e Commercianti.
Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma: si è convenuto che verranno riviste e aggiornate le zone in modo da rendere il tutto più attuale rispetto a provvedimenti deliberati anni fa.
Altra questione esaminata attiene il Regolamento relativo ai Dehors che sarà oggetto di revisione tecnica e regolamentare. Infine è stato affrontato il tema della regolarità dei pagamenti e dell'effettiva occupazione degli spazi concessi.
Rispetto a questo tema, ringrazio le Associazioni di Categoria per aver condiviso la necessità di accelerare la riscossione delle somme ancora dovute da alcuni esercenti. Ciò – aggiunge l'Assessore Vilella - nell'intento di dare un importante segnale di correttezza con la Città. Inoltre, si è concordato con le Associazioni che l'Ufficio Tributi continuerà ad essere disponibile con tutti coloro che vogliono regolarizzare la loro posizione perché non in regola con i pagamenti. Siamo certi che da oggi avvieremo un ciclo di incontri anche su altre tematiche che riguarderanno altri settori, in modo da rendere più proficui i risultati in favore degli esercenti».

«L'attenzione che l'amministrazione riserva a tutte le attività commerciali – dichiara l'Assessore Troia - è sempre rivolto alla massima collaborazione e a farsi carico di tutte le esigenze commerciali, dovendo contemperare le esigenze pubbliche con quelle private».
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • confesercenti bat
  • suap comune di andria
  • dehors
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.