Andria - martedì 11 febbraio 2025
5.38
Powered by 
Una storia che si ripete: una triste vicenda cui non giunge mai la parola fine. Via Salvatore Liddo, una traversa di via Castel del Monte, al quartiere Cisternone, strada che porta alla contrada Martinelli continua a restare una discarica a cielo aperto, con buste ricolme di ogni genere di rifiuti, scempi ambientali che segnano inesorabilmente il degrado di questa parte della città fidelis.
Inutili i ripetuti appelli, lanciati dai residenti a veder cessare questo continuo degrado, che pregiudica l'igiene e la salubrità pubblica. All'abbandono impunito dei rifiuti si aggiunge la mancanza del servizio di pulizia, malgrado la zona sia servita dal servizio di raccolta rifiuti. Le buste dei rifiuti, le piccole discariche sorte nei pressi delle ultime abitazioni delle ultime propaggini urbane di Andria, restano lì e diventano tetro biglietto da visita per coloro che giungono nella nostra città. Uno spettacolo inverecondo, che offende ogni coscienza civile. Purtroppo l'abbandono dei rifiuti sui lati della carreggiata, rappresenta anche un serio pericolo per la stessa circolazione viaria. Un'assurdo comportamento che passa inosservato anche ai tanti mezzi della raccolta urbana che transitano nella zona.
Ancora oggi nessuno si preoccupa non solo di bonificare queste piccole discariche ma di mettere in atto misure atte a contenere questo persistente fenomeno di barbarie e di inciviltà. Possibile che nessuno, tra i servizi e gli uffici comunali, non dispone servizi di sorveglianza con l'utilizzo di qualche fototrappola per cercare di individuare questi zozzoni?
Domande che ancora una volta, rivolgiamo alle ditte incaricate del servizio raccolta, alla Polizia Locale ed all'Ufficio Ambiente di Andria.
Altri contenuti a tema
Attualità Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia
Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Enti locali Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale
Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Attualità Polizia Locale di Andria, gli auguri per la festa del papà
Il video celebrativo per la ricorrenza del 19 marzo
Attualità Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole
La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando
Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Attualità Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare
La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria
gratis nella tua e-mail