Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto
Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto
Vita di città

Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto

Lungo la strada comunale Martinelli, buste ricolme di rifiuti sono il biglietto da visita per chi arriva in città

Una storia che si ripete: una triste vicenda cui non giunge mai la parola fine. Via Salvatore Liddo, una traversa di via Castel del Monte, al quartiere Cisternone, strada che porta alla contrada Martinelli continua a restare una discarica a cielo aperto, con buste ricolme di ogni genere di rifiuti, scempi ambientali che segnano inesorabilmente il degrado di questa parte della città fidelis.

Inutili i ripetuti appelli, lanciati dai residenti a veder cessare questo continuo degrado, che pregiudica l'igiene e la salubrità pubblica. All'abbandono impunito dei rifiuti si aggiunge la mancanza del servizio di pulizia, malgrado la zona sia servita dal servizio di raccolta rifiuti. Le buste dei rifiuti, le piccole discariche sorte nei pressi delle ultime abitazioni delle ultime propaggini urbane di Andria, restano lì e diventano tetro biglietto da visita per coloro che giungono nella nostra città. Uno spettacolo inverecondo, che offende ogni coscienza civile. Purtroppo l'abbandono dei rifiuti sui lati della carreggiata, rappresenta anche un serio pericolo per la stessa circolazione viaria. Un'assurdo comportamento che passa inosservato anche ai tanti mezzi della raccolta urbana che transitano nella zona.

Ancora oggi nessuno si preoccupa non solo di bonificare queste piccole discariche ma di mettere in atto misure atte a contenere questo persistente fenomeno di barbarie e di inciviltà. Possibile che nessuno, tra i servizi e gli uffici comunali, non dispone servizi di sorveglianza con l'utilizzo di qualche fototrappola per cercare di individuare questi zozzoni?

Domande che ancora una volta, rivolgiamo alle ditte incaricate del servizio raccolta, alla Polizia Locale ed all'Ufficio Ambiente di Andria.

Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo apertoDegrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo apertoDegrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo apertoDegrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo apertoDegrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo apertoDegrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo apertoDegrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • ambiente
  • discarica
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.