Luigi De Mucci e Luigi Vitali
Luigi De Mucci e Luigi Vitali
Politica

De Mucci (FI): «Il fronte del No ha avuto il potere di unire ciò che la politica divide»

Pochissimi giorni mancano al responso del referendum confermativo costituzionale

Mancano ormai pochissimi giorni dal responso delle urne per questo attesissimo referendum costituzionale.

«Basta con la burla della stabilità e dei mercati. - commenta Luigi De Mucci, commissario provinciale FI - Il voto appartiene al popolo che è sovrano. Si vogliono ridurre gli spazi di democrazia e libertà.
Con un presidente del consiglio e segretario del suo partito, ove malauguratamente dovesse passare il referendum, il buon Renzi potrà nominarsi il presidente della Repubblica, i membri del CSM e i giudici della Corte costituzionale.
Di contro, avremo un Senato che non sarà affatto abolito, ma diverrà il dopolavoro di sindaci e consiglieri regionali nominati dalle segreterie di partito.

Il peggior parlamento della storia della Repubblica, illegittimo e mai eletto, non può mettere mano alla Costituzione voluta e redatta dai nostri padri costituenti. La storia ci insegna di come tante donne e uomini abbiano versato sangue dando spesso la vita per amor di patria e per amore della nostra bandiera. Hanno difeso strenuamente la nostra storia, le nostre origini e i nostri simboli.
La riforma è anche un voto sull'operato del governo Renzi che ha aumentato la spesa, il deficit senza far ripartire nè l'economia, nè l'occupazione. Ha incancrenito problemi come la sicurezza e l'immigrazione clandestina, esponendo gli italiani a rischi sempre maggiori.

In ultimo, ci vogliono propinare questa pasticciata riforma costituzionale votata in parlamento a colpi di maggioranza e sostenuta da signori come Alfano, Verdini e Co.
Un atto di arroganza e presunzione quello messo in scena da Renzi e dai suo servi sciocchi, che va punito con un voto libero per amore di noi stessi e delle future generazioni - conclude De Mucci - Un NO per la libertà, un NO per la democrazia, un NO per la sovranità. Io voto NO per amore della mia amata e maltrattata Italia».
  • forza italia
  • luigi de mucci
Altri contenuti a tema
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" La nota del segretario regionale di Liberali e Riformisti nPsi
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.