Luigi De Mucci
Luigi De Mucci
Politica

De Mucci (FI Bat): "Allarmanti i dati del gioco d'azzardo nella Bat"

Il Commissario provinciale azzurro: "250 i milioni di euro giocati dai cittadini della Bat nel primo semestre del 2017"

"Un fenomeno allarmante quello del gioco d'azzardo secondo i dati diffusi dai Monopoli di Stato per quanto riguarda la provincia di Barletta Andria Trani. Sono 250 i milioni di euro giocati dai cittadini della BAT nel primo semestre del 2017".

A rilevarlo ed a prendere posizione sulla gravità della ludopatia nel nostro territorio, dopo i dati diffusi ieri da "Il Sole 24 Ore" è il Commissario provinciale di Forza Italia, Luigi De Mucci.

Ricordiamo che se ad Andria nel primo semestre del 2017 sono stati giocati oltre 60 milioni di euro, con la pari cifra si trova invece Trani pur avendo una popolazione di circa la metà di numero di abitanti. Per l'altro capoluogo di provincia, Barletta si superano invece i 60 milioni di euro, dati che complessivamente fanno riflettere su quanto diffuso sia il gioco d'azzardo nella nostra società.

"Dati del tutto preoccupanti quelli che emergono nella BAT e il picco si registra nella città di Trani dove vi è un consumo praticamente simile e con una popolazione inferiore. Un fenomeno che andrebbe arginato e controllato. Uno stato biscazziere che non interviene attraverso misure idonee tese ad arginare l'ennesimo dramma e piaga sociale del paese Italia", conclude il dottor Luigi De Mucci, Commissario provinciale Bat per Forza Italia.
  • gioco d'azzardo
  • forza italia
  • luigi de mucci
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" L'opposizione chiede una Conferenza dei Capigruppo urgente al mercato, con visita ispettiva e tecnici presenti
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Incontro pubblico su "Le ragioni del Sì" promosso da Forza Italia Incontro pubblico su "Le ragioni del Sì" promosso da Forza Italia L'evento si è svolto ieri, sabato 24 gennaio, a Barletta presso la sala del Circolo Unione
De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" "Al centrodestra pugliese l'appello di far tesoro degli errori del passato"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" "Gli elettori hanno premiato il lavoro costante che il nostro partito porta avanti sul territorio"
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.