l'emendamento sui danni da gelate in agricoltura
l'emendamento sui danni da gelate in agricoltura
Politica

Danni da gelate, D'Ambrosio (M5S): "Depositato al Senato emendamento per sostegno agli agricoltori pugliesi"

Con altri parlamentari pentastellati il provvedimento sarà adesso inserito nel decreto Semplificazione

Uno sforzo corale quello che sta vedendo impegnati in queste ore i parlamentari pugliesi del M5S per sostenere gli agricoltori pugliesi, circa i danni subiti dalle gelate dello scorso anno. In queste ore il deputato pentastellato Giuseppe D'Ambrosio ha postato sulla sua pagina fb:

"Vi annuncio che abbiamo finalmente trovato soluzione al problema degli agricoltori.
Vi allego l'immagine dell'emendamento appena depositato al Senato a prima firma Naturale, senatrice del M5S (testo identico al mio emendamento ed a quello del collega L'Abbate depositati alla Camera) e che sarà approvato ed inserito nel decreto Semplificazione.
Grazie ai colleghi deputati e senatori tutti, di maggioranza ed opposizione (un piccolo ringraziamento particolare alla mia capogruppo e collega pugliese Anna Macina per il lavoro di "pressione" fatto con me).
Grazie a tutti gli agricoltori per le "spinte" alla soluzione.
Grazie a tutti coloro che comunque hanno dimostrato comprensione verso una situazione che era molto complicata da risolvere.
Semplicemente felice per l'aiuto che riusciamo a dare ad un settore vitale del nostro territorio pugliese".
emendamento
  • giuseppe d'ambrosio
  • agricoltura
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Piramide alimentare: alla base spicca l’olio extravergine di oliva  Piramide alimentare: alla base spicca l’olio extravergine di oliva  Secondo la Società Italiana di Nutrizione Umana. Il plauso del presidente di CIA Puglia Sicolo: «Ora continuiamo a tutelarlo per la salute dei consumatori»
Salute: 97 prodotti alimentari stranieri su 100 che entrano nell’Ue senza alcun controllo Salute: 97 prodotti alimentari stranieri su 100 che entrano nell’Ue senza alcun controllo Coldiretti: "controlli alle frontiere per tutelare la salute dei cittadini e difendere le imprese agroalimentari dalla concorrenza sleale"
In Puglia 20mila cavalli: +24% in 5 anni tra sport, turismo e pet therapy In Puglia 20mila cavalli: +24% in 5 anni tra sport, turismo e pet therapy I dati diffusi in occasione della 127ª Fieracavalli di Verona, con la Puglia che conta 7262 allevamenti di cavalli
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori La Puglia gioca un ruolo di rilievo nella produzione nazionale di fiori recisi
Ognissanti: il clima mite spinge fuori porta ed a vacanze brevi in agriturismo Ognissanti: il clima mite spinge fuori porta ed a vacanze brevi in agriturismo E’ quanto stima la Coldiretti Puglia: circa 500mila gli adulti fuori casa durante il lungo ponte del 1° Novembre
Contro il racket assistenza gratuita e fondi per chi denuncia: patto per le aziende agricole Contro il racket assistenza gratuita e fondi per chi denuncia: patto per le aziende agricole Accordo tra Associazione Antiracket, CIA Agricoltori Italiani Levante e comuni del Barese e della Bat
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Consumo del suolo: nel 2024 toccati i 158mila ettari in Puglia, di questi 10.660 nella Bat Consumo del suolo: nel 2024 toccati i 158mila ettari in Puglia, di questi 10.660 nella Bat Solo gli impianti fotovoltaici a terra hanno già mangiato oltre 758 ettari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.