parco dante di nanni
parco dante di nanni
Bandi e Concorsi

Dalla Regione finanziamenti ai Comuni per l'acquisto di giostrine inclusive

Importante provvedimento per progetti a favore di bambini con disabilità

Arriva un importante provvedimento a favore dei Comuni pugliesi al fine di sostenere progetti per adeguare o realizzare parchi giochi anche per bambini con disabilità. Un intervento particolarmente interessante per una città, come Andria che ha la necessità di dotarsi di questi spazi ludici, considerato che i pochi presenti o sono distrutti (vedi parco cardinale Ursi, al quartiere Europa) o non in grado di accogliere bambini con disabilità.

"I Comuni pugliesi (con più di 30mila abitanti) che abbiano adeguato- o che intendano farlo- i parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità, potranno far affidamento su una partecipazione regionale alla spesa".

Lo dice l'assessore all'assetto regionale del territorio, Annamaria Curcuruto, che aggiunge: "In pratica, i Comuni che nel corso del 2016 abbiano già acquistato ed attivato (o semplicemente che vogliano farlo, ) giostre inclusive, utilizzabili quindi anche dai bimbi con difficoltà motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere, potranno partecipare allo specifico Bando di gara previsto dalla L.R. 23 del 9 agosto 2016:
"Quest'anno, continua l'assessore Curcuruto, abbiamo disponibile una dotazione di 150mila euro: ogni Comune che parteciperà al Bando potrà ricevere un massimo di 10mila euro che terrà conto di una serie di fattori: dalla presenza di altre strutture simili nella zona, alla quota di compartecipazione comunale."
La domanda di finanziamento, sottoscritta dal Sindaco, dovrà riguardare unicamente l'acquisto e la posa in opera di strutture di gioco singole e/o combinate e dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC a: sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12.00 del 1° giugno 2017.
Il bando complesto è disponibile sul sito ORCA ( www. orca@regione.puglia.it) alla sezione News.

Per ulteriori informazioni: mt.cuonzo@regione.puglia.it
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Quartiere Europa
Altri contenuti a tema
Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Messo a punto un nuovo avviso automatico nel SIST, il sistema informatico
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" Il consigliere regionale: "Solo il centrodestra in Puglia non se ne è ancora accorto"
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
“Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" “Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" Momento aggregativo in programma dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in via Bruno Buozzi n. 53A
Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" "Dalla rottamazione del bollo auto all'agricoltura, dalle energie rinnovabili alla sanità"
Medicina specialistica ambulatoriale: "Altro che potenziarla, la giunta Decaro vuole affossarla" Medicina specialistica ambulatoriale: "Altro che potenziarla, la giunta Decaro vuole affossarla" Convocazione urgente della Commissione Sanità
Nel 2025 un pugliese su due non si è presentato alla 1^ visita prescritta dal medico di base: o ha rinunciato a curarsi o si è rivolto al privato Nel 2025 un pugliese su due non si è presentato alla 1^ visita prescritta dal medico di base: o ha rinunciato a curarsi o si è rivolto al privato La Puglia ha la peggiore percentuale fra le Regioni del Sud
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.