parco dante di nanni
parco dante di nanni
Bandi e Concorsi

Dalla Regione finanziamenti ai Comuni per l'acquisto di giostrine inclusive

Importante provvedimento per progetti a favore di bambini con disabilità

Arriva un importante provvedimento a favore dei Comuni pugliesi al fine di sostenere progetti per adeguare o realizzare parchi giochi anche per bambini con disabilità. Un intervento particolarmente interessante per una città, come Andria che ha la necessità di dotarsi di questi spazi ludici, considerato che i pochi presenti o sono distrutti (vedi parco cardinale Ursi, al quartiere Europa) o non in grado di accogliere bambini con disabilità.

"I Comuni pugliesi (con più di 30mila abitanti) che abbiano adeguato- o che intendano farlo- i parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità, potranno far affidamento su una partecipazione regionale alla spesa".

Lo dice l'assessore all'assetto regionale del territorio, Annamaria Curcuruto, che aggiunge: "In pratica, i Comuni che nel corso del 2016 abbiano già acquistato ed attivato (o semplicemente che vogliano farlo, ) giostre inclusive, utilizzabili quindi anche dai bimbi con difficoltà motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere, potranno partecipare allo specifico Bando di gara previsto dalla L.R. 23 del 9 agosto 2016:
"Quest'anno, continua l'assessore Curcuruto, abbiamo disponibile una dotazione di 150mila euro: ogni Comune che parteciperà al Bando potrà ricevere un massimo di 10mila euro che terrà conto di una serie di fattori: dalla presenza di altre strutture simili nella zona, alla quota di compartecipazione comunale."
La domanda di finanziamento, sottoscritta dal Sindaco, dovrà riguardare unicamente l'acquisto e la posa in opera di strutture di gioco singole e/o combinate e dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC a: sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12.00 del 1° giugno 2017.
Il bando complesto è disponibile sul sito ORCA ( www. orca@regione.puglia.it) alla sezione News.

Per ulteriori informazioni: mt.cuonzo@regione.puglia.it
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Quartiere Europa
Altri contenuti a tema
Emergenza lupi: “Ai Pronto Soccorso siano date precise indicazioni operative per i casi di persone aggredite dai lupi” Emergenza lupi: “Ai Pronto Soccorso siano date precise indicazioni operative per i casi di persone aggredite dai lupi” Lo chiede il consigliere regionale di FdI Tommaso Scatigna: "Chiesto attraverso specifica richiesta ai Direttori Generali delle Asl pugliesi"
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Coldiretti Puglia all'attacco dopo le ultime esternazioni. Salute ed identità nazionale dietro quest'ultima "guerra mediatica"
Sanità, Spaccavento: “Basta violenza contro medici e operatori. Per uscire dalla crisi servono organizzazione, personale e territorio” Sanità, Spaccavento: “Basta violenza contro medici e operatori. Per uscire dalla crisi servono organizzazione, personale e territorio” Nota del consigliere regionale Felice Spaccavento, presidente della Commissione sanità
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.