Panorama di Andria
Panorama di Andria
Vita di città

"Dalla città dei desideri alla città dei bisogni": un patto con i candidati Sindaco per una città più accogliente ed inclusiva

Il resoconto dell'incontro organizzato dall'associazione di volontariato "Camminare Insieme"

L'incontro "Dalla città dei desideri alla città dei bisogni" organizzato dall'associazione di volontariato Camminare Insieme si è svolto sabato 12 con la partecipazione di un numeroso e attento pubblico: cittadini, persone con disabilità, famiglie e operatori del settore.

«Tutti interessati ad ascoltare i candidati a sindaco sul tema delle politiche sociali -fanno sapere in una nota i volontari e le famiglie dell'associazione- per la disabilità e ad accogliere le loro firme di sottoscrizione del documento preparato dai volontari dell'associazione: un patto che impegna i candidati a realizzare una serie di atti, che senza richiedere risorse finanziarie, mira a rendere la nostra città a misura di tutte e tutti, più accogliente e più inclusiva.
All'incontro hanno preso parte soltanto i candidati Marmo e Di Pilato che si sono confrontati con le famiglie presenti ascoltando le loro legittime preoccupazioni, mentre hanno giustificato la loro assenza Scamarcio e Coratella e l'avv. Bruno è arrivata a incontro concluso.

Registriamo e accogliamo con soddisfazione la sottoscrizione del documento da parte di Di Pilato, Marmo e Bruno e ci auguriamo che anche gli altri due candidati ci inviino la loro adesione; certo si tratta di un atto formale ma per la nostra associazione e le organizzazioni presenti all'incontro, è un gesto rilevante e responsabile che impegna i firmatari, sia da sindaco che dai banchi della minoranza, non solo ad attuare ma anche a verificare, durante la prossima consiliatura, l'osservanza e l'adempimento degli impegni sottoscritti; è, forse tra le tante, una "promessa" elettorale senza slogan e senza retorica strumentale ma con impegni concreti e attuabili con un pizzico di buona volontà e di capacità organizzativa.
Il documento è scaricabile dalla nostra pagina FB, oppure può essere richiesto via mail al seguente indirizzo mail: camminsieme.segreteria@gmail.com da chiunque voglia consultarlo».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • elezioni 2020
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l.
“Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità “Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità In programma venerdì 27 marzo alle ore 10 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città
Lavori urgenti in via Marco Polo, chiusura della strada Lavori urgenti in via Marco Polo, chiusura della strada A causa di una improvvisa necessità e urgenza da parte della società Enel
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 Unica scuola della provincia di Barletta-Andria-Trani e una delle tre in tutta la regione Puglia
Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Intervento dell' Andriamultiservice per mettere la zona in sicurezza
Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Sezione per sezione, ecco il voto referendario registrato ad Andria
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.