Panorama di Andria
Panorama di Andria
Vita di città

"Dalla città dei desideri alla città dei bisogni": un patto con i candidati Sindaco per una città più accogliente ed inclusiva

Il resoconto dell'incontro organizzato dall'associazione di volontariato "Camminare Insieme"

L'incontro "Dalla città dei desideri alla città dei bisogni" organizzato dall'associazione di volontariato Camminare Insieme si è svolto sabato 12 con la partecipazione di un numeroso e attento pubblico: cittadini, persone con disabilità, famiglie e operatori del settore.

«Tutti interessati ad ascoltare i candidati a sindaco sul tema delle politiche sociali -fanno sapere in una nota i volontari e le famiglie dell'associazione- per la disabilità e ad accogliere le loro firme di sottoscrizione del documento preparato dai volontari dell'associazione: un patto che impegna i candidati a realizzare una serie di atti, che senza richiedere risorse finanziarie, mira a rendere la nostra città a misura di tutte e tutti, più accogliente e più inclusiva.
All'incontro hanno preso parte soltanto i candidati Marmo e Di Pilato che si sono confrontati con le famiglie presenti ascoltando le loro legittime preoccupazioni, mentre hanno giustificato la loro assenza Scamarcio e Coratella e l'avv. Bruno è arrivata a incontro concluso.

Registriamo e accogliamo con soddisfazione la sottoscrizione del documento da parte di Di Pilato, Marmo e Bruno e ci auguriamo che anche gli altri due candidati ci inviino la loro adesione; certo si tratta di un atto formale ma per la nostra associazione e le organizzazioni presenti all'incontro, è un gesto rilevante e responsabile che impegna i firmatari, sia da sindaco che dai banchi della minoranza, non solo ad attuare ma anche a verificare, durante la prossima consiliatura, l'osservanza e l'adempimento degli impegni sottoscritti; è, forse tra le tante, una "promessa" elettorale senza slogan e senza retorica strumentale ma con impegni concreti e attuabili con un pizzico di buona volontà e di capacità organizzativa.
Il documento è scaricabile dalla nostra pagina FB, oppure può essere richiesto via mail al seguente indirizzo mail: camminsieme.segreteria@gmail.com da chiunque voglia consultarlo».
  • Comune di Andria
  • elezioni 2020
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.