Panorama di Andria
Panorama di Andria
Vita di città

"Dalla città dei desideri alla città dei bisogni": un patto con i candidati Sindaco per una città più accogliente ed inclusiva

Il resoconto dell'incontro organizzato dall'associazione di volontariato "Camminare Insieme"

L'incontro "Dalla città dei desideri alla città dei bisogni" organizzato dall'associazione di volontariato Camminare Insieme si è svolto sabato 12 con la partecipazione di un numeroso e attento pubblico: cittadini, persone con disabilità, famiglie e operatori del settore.

«Tutti interessati ad ascoltare i candidati a sindaco sul tema delle politiche sociali -fanno sapere in una nota i volontari e le famiglie dell'associazione- per la disabilità e ad accogliere le loro firme di sottoscrizione del documento preparato dai volontari dell'associazione: un patto che impegna i candidati a realizzare una serie di atti, che senza richiedere risorse finanziarie, mira a rendere la nostra città a misura di tutte e tutti, più accogliente e più inclusiva.
All'incontro hanno preso parte soltanto i candidati Marmo e Di Pilato che si sono confrontati con le famiglie presenti ascoltando le loro legittime preoccupazioni, mentre hanno giustificato la loro assenza Scamarcio e Coratella e l'avv. Bruno è arrivata a incontro concluso.

Registriamo e accogliamo con soddisfazione la sottoscrizione del documento da parte di Di Pilato, Marmo e Bruno e ci auguriamo che anche gli altri due candidati ci inviino la loro adesione; certo si tratta di un atto formale ma per la nostra associazione e le organizzazioni presenti all'incontro, è un gesto rilevante e responsabile che impegna i firmatari, sia da sindaco che dai banchi della minoranza, non solo ad attuare ma anche a verificare, durante la prossima consiliatura, l'osservanza e l'adempimento degli impegni sottoscritti; è, forse tra le tante, una "promessa" elettorale senza slogan e senza retorica strumentale ma con impegni concreti e attuabili con un pizzico di buona volontà e di capacità organizzativa.
Il documento è scaricabile dalla nostra pagina FB, oppure può essere richiesto via mail al seguente indirizzo mail: camminsieme.segreteria@gmail.com da chiunque voglia consultarlo».
  • Comune di Andria
  • elezioni 2020
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Saranno garantiti i servizi minimi indispensabili di stato civile
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.