Canile Lillo & Lillo
Canile Lillo & Lillo
Cronaca

Dalla Bat cani da combattimento in Sicilia: la barbarie scoperta dalla Polizia di Stato

Il blitz avvenuto durante uno dei combattimenti, "prima che altri cani potessero morire"

Dalla Puglia, Barletta e Trani nello specifico, a Canicattì (in provincia di Agrigento) per assistere agli illegali combattimenti fra cani, scommettendo del denaro: con puntate base da 50 euro. Ma anche per portare dei pit-bull "guerrieri" visto che uno dei sei cani sequestrati arrivava proprio da Barletta.
Sabato sera, i poliziotti del commissariato di Canicattì, guidati dal dirigente Francesco Sammartino, hanno effettuato - dopo ore ed ore di appostamenti e dopo aver circondato ogni possibile via di fuga - un blitz in contrada Garziano. Venticinque le persone denunciate, fra cui due minorenni, 4 di Canicattì e gli altri tutti di Gela (Caltanissetta), Palermo, Catania, Trani e Barletta.
L'elicottero della polizia, il reparto Volo di Palermo, ha filmato non soltanto il momento dell'irruzione dei 30 poliziotti, ma anche uno dei combattimenti fra pit-bull. "Quando abbiamo bloccato le 25 persone, due delle quali minorenni, i cani continuavano a lottare fra di loro e non è stato semplice riuscire a staccarli - ha spiegato, durante la conferenza stampa tenuta in Questura, il commissario capo Francesco Sammartino - .
Uno dei due cani era gravemente ferito. Erano previsti tre incontri e non potevamo permettere che questi cani si facessero ancora del male o morissero".
Fonte Ansa
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • polizia
Altri contenuti a tema
Andria, controlli della Questura nel centro storico Andria, controlli della Questura nel centro storico I dati raccolti dalla Polizia, massima attenzione prestata a bici elettriche e ciclomotori
Vasto incendio in un capannone sulla provinciale Andria Corato: ingenti i danni Vasto incendio in un capannone sulla provinciale Andria Corato: ingenti i danni Sul posto numerose squadre di Vigili del fuoco da Barletta e Corato. Indagini della Polizia di Stato
Sicurezza in Puglia: il SIAP chiede più agenti e nuovi presìdi sul territorio Sicurezza in Puglia: il SIAP chiede più agenti e nuovi presìdi sul territorio “La sicurezza non può essere considerata un costo, ma un investimento essenziale per la libertà e la qualità della vita delle comunità”
"Polizia, presidio di legalità. Nella Bat risultati importanti" "Polizia, presidio di legalità. Nella Bat risultati importanti" L'onorevole Mariangela Matera a margine delle celebrazioni a Canosa di Puglia
La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione Presenti alla manifestazione le autorità civili e militari della Provincia
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Quarantanove nuovi operatori, destinati a rafforzare l’organico dei Commissariati di P. S. nonché la Polstrada e la Polizia Ferroviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.