Maggioranza consiglio comunale
Maggioranza consiglio comunale
Politica

D'Attis nuovo coordinatore regionale di Forza Italia. Gli auguri del Gruppo consiliare di Andria

"Forza Italia deve continuare a intercettare i fermenti politici di una società civile in piena evoluzione sociale, economica e culturale"

"La nomina dell'on. Mauro D'Attis a Coordinatore regionale di Forza Italia e del senatore Dario Damiani come suo Vice, manifesta la volontà dei vertici nazionali di imprimere un rinnovamento capace di ridestare l'entusiasmo in una compagine che ha scritto, e che continua a scrivere, pagine rilevanti e fondamentali nella politica italiana ed europea".

Così, Micaela D'Avanzo, capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Andria in una nota congiunta con il Presidente del Consiglio Comunale Marcello Fisfola e con i consiglieri Nino Marmo e Antonio Nespoli.

"L'avvento dei populismi e la crisi dei partiti tradizionali - continua la nota - impongono una riflessione profonda che riaffermi un modello di società incentrato sulla libertà, sul lavoro, sull'onestà e sulla fattiva e attiva partecipazione dei cittadini alla vita politica. Forza Italia deve continuare a intercettare i fermenti politici di una società civile in piena evoluzione sociale, economica e culturale. Il coinvolgimento dell'elettorato in questo processo di rinnovamento deve interpretare e capire i reali bisogni dei cittadini riavvicinandoli alla politica. In questa fase di riorganizzazione non faremo mancare il nostro sostegno, il nostro apporto ideale e la nostra operosa collaborazione".

"Siamo certi che l'impegno dei nuovi coordinatori regionali sarà orientato a rendere il più agevole possibile un percorso capace di guardare con lungimiranza all'unità di tutto il centrodestra evitando errori rovinosi, facendo tesoro delle esperienze passate, ponendo sul tavolo del confronto le istanze comuni e smussando gli elementi che potrebbero ingenerare divisione e disaccordo".

"All'onorevole D'Attis e al suo Vice Damiani, insieme con le congratulazioni per il ruolo prestigioso che sono chiamati ad assumere, formuliamo i migliori auspici di buon lavoro".
  • nino marmo
  • forza italia
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.