Crollo di largo Grotte
Crollo di largo Grotte
Vita di città

Crollo di Largo Grotte: i residenti chiedono interventi al Comune per la messa in sicurezza

Da tre mesi nessun lavoro è stato effettuato, atto a monitorare la situazione in cui si trova la zona del cedimento

Sono fortemente preoccupati per la situazione di stallo in cui si trova la zona di Largo Grotte dal 23 maggio di quest'anno, ovvero da quando avvenne il cedimento di parte della pavimentazione esistente. I residenti chiedono quindi interventi al Comune per ridare serenità e scongiurare paventati pericoli per i residenti, tenuto conto che in tale luogo si trova anche un ufficio pubblico.

Rivolgono un accorato appello i componenti del Comitato Largo Grotte, attraverso i portavoce Carla Di Ciommo ed Emanuela Balducci al Comune di Andria, in particolare al Sindaco Nicola Giorgino ed all'assessore ai Lavori Pubblici Michele Lopetuso. Sono a denunciare, a tre mesi dal crollo del manto stradale nella piazza di Largo Grotte, che nulla è stato fatto sia a livello di monitoraggio sia a livello di messa in sicurezza pubblica della zona interessata a tale cedimento.

"Alla luce dei disastri che avvengono in tutta Italia siamo preoccupati per eventuali vittime, visto che nessun controllo avviene per arginare abusi e pericoli, per il via vai per accedere sia agli uffici pubblici situati in piazza che per i residenti".

Una situazione quindi che sta creando non poco sconcerto e preoccupazione, anche per quanti tra i cittadini e gli stessi dipendenti comunali, lavorano presso gli uffici del Settore Sviluppo economico.
Crollo di largo GrotteCrollo di largo GrotteCrollo di largo Grotte
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • michele lopetuso
  • largo grotte
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.