Azienda Pavimental Andria
Azienda Pavimental Andria
Politica

Crisi Pavimental: Marmo chiede ad Emiliano l'intervento della task force regionale

"Mi auguro che Emiliano abbracci la vertenza e si attivi al più presto possibile. Il tempo stringe”

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo sulla crisi dell'azienda andriese "Pavimental".

"Chiedo al presidente Emiliano di occuparsi, assieme alla task force regionale per l'occupazione, del caso dei licenziamenti annunciati dalla Pavimental: 17 dipendenti, solo ad Andria, saranno mandati a casa entro giugno. Il tutto nel silenzio assordante del governo nazionale, come denunciano i sindacati, che non sta avviando nessuna interlocuzione proficua e propositiva su questo fronte. La società che si occupa di manutenzione delle autostrade sta attraversando una grave crisi, ma le istituzioni non possono non tentare di costruire un piano industriale per la salvaguardia dei posti di lavoro. Sarebbe il caso, fra l'altro, di spingere affinché l'esecutivo sblocchi i cantieri per i lavori sulle autostrade: non solo per sedare la crisi della Pavimental, ma anche e soprattutto per garantire la sicurezza stradale degli utenti. Mi auguro che Emiliano abbracci la vertenza e si attivi al più presto possibile. Il tempo stringe".
  • pavimental
  • regione puglia
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.