Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Attualità

“Credenti e credibili”: tavola rotonda con il magistrato Giannicola Sinisi e la Sindaca Giovanna Bruno

Tra gli eventi di “Red in Book – Salone del Libro educativo” organizzato a Bari nell’ambito della festa del Redentore per Maria Ausiliatrice

Si terrà lunedì 22 maggio a Bari "Credenti e credibili", la tavola rotonda dedicata alle testimonianze sulla legalità. All'appuntamento, previsto alle ore 17.30 nel cortile interno dell'istituto Salesiano Redentore, interverranno l'assessora regionale al Welfare Rosa Barone, gli assessori del Comune di Bari Ines Pierucci (Cultura) e Vito Lacoppola (Legalità e Patrimonio), la sindaca di Andria Giovanna Bruno, il magistrato Giannicola Sinisi e Don Angelo Cassano, referente Libera Puglia. A moderare il dibattito Don Giuseppe Ruppi, presidente dell'Aps "Laboratorio Don Bosco oggi".
Il titolo scelto "Credenti e Credibili" si ispira alle parole "Non ci verrà chiesto quanto saremo stati credenti, ma credibili", pronunciate dal Beato Rosario Livatino, il magistrato 38enne ucciso dalla mafia nel settembre del 1990 sulla Caltanissetta-Agrigento.
La tavola rotonda rientra negli eventi di "Red in Book – Salone del Libro educativo" organizzato nell'ambito di "Red in Fest", la festa di comunità del Redentore per Maria Ausiliatrice.
"Red in Book" è sostenuto dal progetto PugliaCapitaleSociale 3.0 "Agorà sociale: spazio di comunità, educhiamo ad educare", finanziato dalla Regione Puglia con l'avviso finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità. È inoltre patrocinato da Confindustria Bari-Bat Sezione Carta, Editoria, Grafica e Packaging. Tra i partners Cif Bari, Cnosfap, Università degli studi di Bari Aldo Moro e Zefiro Aps.
  • Comune di Andria
  • oratorio salesiano
  • a scuola di legalità
  • giannicola sinisi
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi ospiti della Consulta regionale dei volontari del Trentino Alto Adige
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.