Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città Aggiornamenti in Diretta

Covid, otre 500 positivi ad Andria. Scattano le chiusure

La Sindaca Giovanna Bruno fa il punto su contagio e misure in un video

In un video la sindaca di Andria Giovanna Bruno informa i suoi concittadini sia sul numero dei contagi in città che sulle misure che ha deciso di prendere per il contenimento. I contagi sono 569, questo è l'ultimo dato diramato dalla Prefettura fermo al 1° novembre.

Firmata una ordinanza che stabilisce ​il divieto di stazionamento e di accesso per le persone che sarà in vigore da domani 6 novembre dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00. Si tratta di ulteriori misure: chiuse diverse piazze e la villa comunale.

Nel dettaglio c'è divieto di stazionamento e di accesso per le persone, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00, nelle sotto indicate zone della città:

• Piazza Don Riccardo Zingaro;
• Piazza Toniolo;
• Via San Angelo dei Meli;
• Parco IV Novembre (Monumento ai Caduti);
• Villa Comunale "G. Marano";
• Piazza S.Agostino;
• Piazza e Salita Mater Gratiae.

«L'attività della Asl Bt - spiega il Primo Cittadino - è frenetica, e nel pomeriggio ci sarà una nuova assemblea con i sindaci della provincia, la Asl e il Prefetto Valiante per discutere delle misure del nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani, venerdì 6 novembre. In città è stata portata avanti, inoltre, un' attività sanzionatoria importante: negli ultimi dieci giorni sono state comminate 120 sanzioni per il mancato utilizzo delle mascherine. Tanti esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifica, e mi fa piacere che tutti siano stati attenti al rispetto delle misure imposte».

Il sindaco ha fatto il punto anche sulle associazioni di volontariato che hanno collaborato con le Forze dell'Ordine e facenti parte del Centro Operativo Comunale (COC), riattivato formalmente il 28 ottobre. Le associazioni si sono occupate di sensibilizzazione e di diffondere il messaggio del sindaco in merito al rispetto dei presidi di sicurezza e del distanziamento sociale, garantendo altresì il servizio spesa e farmaci ai cittadini in difficoltà, soli o anziani.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Tra intelligenza artificiale e tendenze globali, Francesco Casiero trasforma il confronto tra Bruno e Napolitano in una metafora sportiva ispirata ai videogame.
Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" L'annuncio della prima cittadina dopo la delibera di Giunta che ne approva il progetto
Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Traguardo prestigioso che premia impegno, professionalità e visione. Ufficialmente affiliato nella Federazione Italiana nuoto
Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità La Giunta delibera sul vecchio rudere abbandonato dopo l’acquisizione al patrimonio comunale
L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita Piazza gremita per la Sindaca: dai 90 milioni di debiti alla "Città Bambina". Svelato il programma delle 10 "A": «Andria non torna indietro»
Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Sulla toponomastica cittadina, ecco le novità autorizzate dalla Prefettura
On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» «Da Pd e M5S doppia morale in Puglia, nella Bat scelte senza coerenza» dichiara la parlamentare andriese
Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Un servizio per la consultazione pubblica dei dati e dei contenuti del territorio comunale a valenza urbanistica in possesso dell’Ente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.