Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città Aggiornamenti in Diretta

Covid, otre 500 positivi ad Andria. Scattano le chiusure

La Sindaca Giovanna Bruno fa il punto su contagio e misure in un video

In un video la sindaca di Andria Giovanna Bruno informa i suoi concittadini sia sul numero dei contagi in città che sulle misure che ha deciso di prendere per il contenimento. I contagi sono 569, questo è l'ultimo dato diramato dalla Prefettura fermo al 1° novembre.

Firmata una ordinanza che stabilisce ​il divieto di stazionamento e di accesso per le persone che sarà in vigore da domani 6 novembre dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00. Si tratta di ulteriori misure: chiuse diverse piazze e la villa comunale.

Nel dettaglio c'è divieto di stazionamento e di accesso per le persone, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00, nelle sotto indicate zone della città:

• Piazza Don Riccardo Zingaro;
• Piazza Toniolo;
• Via San Angelo dei Meli;
• Parco IV Novembre (Monumento ai Caduti);
• Villa Comunale "G. Marano";
• Piazza S.Agostino;
• Piazza e Salita Mater Gratiae.

«L'attività della Asl Bt - spiega il Primo Cittadino - è frenetica, e nel pomeriggio ci sarà una nuova assemblea con i sindaci della provincia, la Asl e il Prefetto Valiante per discutere delle misure del nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani, venerdì 6 novembre. In città è stata portata avanti, inoltre, un' attività sanzionatoria importante: negli ultimi dieci giorni sono state comminate 120 sanzioni per il mancato utilizzo delle mascherine. Tanti esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifica, e mi fa piacere che tutti siano stati attenti al rispetto delle misure imposte».

Il sindaco ha fatto il punto anche sulle associazioni di volontariato che hanno collaborato con le Forze dell'Ordine e facenti parte del Centro Operativo Comunale (COC), riattivato formalmente il 28 ottobre. Le associazioni si sono occupate di sensibilizzazione e di diffondere il messaggio del sindaco in merito al rispetto dei presidi di sicurezza e del distanziamento sociale, garantendo altresì il servizio spesa e farmaci ai cittadini in difficoltà, soli o anziani.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.