Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Vita di città

Covid nelle Rsa, Di Bari (M5S): "Avviare una nuova stagione di controlli"

Preoccupa sempre la situazione all'interno delle residenze per anziani

"Le residenze per anziani sono i luoghi in cui si sono registrati più contagi e vittime. Un dolore che si aggiunge al dolore, perché chi decide di ricoverare i propri genitori o i propri nonni, lo fa perché certo delle cure che riceverà il proprio parente. Purtroppo la cronaca ci racconta di casi in cui questa attenzione, questa cura, non c'è stata. La magistratura indagherà, la politica però deve fare tesoro di quanto accaduto, per migliorare l'organizzazione di questi servizi sul territorio. Senza voler accusare nessuno, è necessario avviare una nuova stagione di controlli, sul rispetto delle regole in queste strutture e sui protocolli di prevenzione messi in atto". Lo dichiara Grazia Di Bari, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.

"Prima di procedere a nuove o rinnovate convenzioni e autorizzazioni, si valutino ancora più attentamente le capacità e le professionalità di chi dovrà occuparsi dei soggetti più fragili. A tutela loro, in primis, e per difendere sia le istituzioni sia quei privati che lavorano correttamente. Priorità assoluta al diritto alla salute", conclude Di Bari.

Ricordiamo che nella Bat su 333 contagi registrati dall'inizio dell'emergenza, 42 se ne contano nella Rsa di Minervino Murge, 47 nella struttura di Canosa di Puglia e 46 sono riferiti all'ex ortofrenico di Bisceglie.
Social Video1 minutoGrazia Di Bari su Rsa
  • grazia di bari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Nota della consigliera del M5S Grazia Di Bari nel giorno dell’ottavo anniversario dell’incidente ferroviario sulla tratta Andria - Corato
Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” "Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto il risultato definitivo”
Rotatoria di Montegrosso: le prese di posizione dei consiglieri regionali Caracciolo e Di Bari Rotatoria di Montegrosso: le prese di posizione dei consiglieri regionali Caracciolo e Di Bari Il ruolo di regione, provincia e comune in questa intricata vicenda
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consigliera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Il Movimento 5 Stelle prende le distanze dal governo di Emiliano. Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.