Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Vita di città

Covid nelle Rsa, Di Bari (M5S): "Avviare una nuova stagione di controlli"

Preoccupa sempre la situazione all'interno delle residenze per anziani

"Le residenze per anziani sono i luoghi in cui si sono registrati più contagi e vittime. Un dolore che si aggiunge al dolore, perché chi decide di ricoverare i propri genitori o i propri nonni, lo fa perché certo delle cure che riceverà il proprio parente. Purtroppo la cronaca ci racconta di casi in cui questa attenzione, questa cura, non c'è stata. La magistratura indagherà, la politica però deve fare tesoro di quanto accaduto, per migliorare l'organizzazione di questi servizi sul territorio. Senza voler accusare nessuno, è necessario avviare una nuova stagione di controlli, sul rispetto delle regole in queste strutture e sui protocolli di prevenzione messi in atto". Lo dichiara Grazia Di Bari, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.

"Prima di procedere a nuove o rinnovate convenzioni e autorizzazioni, si valutino ancora più attentamente le capacità e le professionalità di chi dovrà occuparsi dei soggetti più fragili. A tutela loro, in primis, e per difendere sia le istituzioni sia quei privati che lavorano correttamente. Priorità assoluta al diritto alla salute", conclude Di Bari.

Ricordiamo che nella Bat su 333 contagi registrati dall'inizio dell'emergenza, 42 se ne contano nella Rsa di Minervino Murge, 47 nella struttura di Canosa di Puglia e 46 sono riferiti all'ex ortofrenico di Bisceglie.
Social Video1 minutoGrazia Di Bari su Rsa
  • grazia di bari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2953 contenuti
Altri contenuti a tema
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
Gli auguri di buon lavoro al Questore Fabbrocini dalla CGIL Bat e dalla consigliera regionale Di Bari Gli auguri di buon lavoro al Questore Fabbrocini dalla CGIL Bat e dalla consigliera regionale Di Bari Nel giorno del suo insediamento ad Andria
Dimensionamento scolastico ad Andria: le precisazioni delle consigliere Ciliento e Di Bari Dimensionamento scolastico ad Andria: le precisazioni delle consigliere Ciliento e Di Bari "Ci dispiace che il nostro intervento sia stato letto da qualcuno solo come uno scontro politico perché non era assolutamente questo l'intento"
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Nuovo Ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “In attesa della realizzazione non permettiamo che il Bonomo venga progressivamente smantellato” Nuovo Ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “In attesa della realizzazione non permettiamo che il Bonomo venga progressivamente smantellato” "Martedì prossimo una delegazione dell’associazione nazionale emodializzati incontrerà la direttrice generale della Asl Bat, dott.ssa Dimatteo"
Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» La nota del presidente dell'Ordine dei medici della provincia Bat
Aggressione ad Andria, Di Bari (M5S): "Istituzioni, mondo della scuola e associazioni devono lavorare sulle politiche culturali” Aggressione ad Andria, Di Bari (M5S): "Istituzioni, mondo della scuola e associazioni devono lavorare sulle politiche culturali” "Auspico che vengano calendarizzate al più presto le audizioni richieste in Commissione regionale antimafia sulla sicurezza ad Andria"
Arresti per droga ad Andria: “Necessario un cambiamento culturale per sottrarre i giovani alla criminalità” Arresti per droga ad Andria: “Necessario un cambiamento culturale per sottrarre i giovani alla criminalità” Le dichiarazioni della consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.