avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Covid, Grazia Di Bari (M5S): “Davanti all’onda dei contagi, la politica deve essere concreta”

La consigliera regionale, tramite un post Fb, sottolinea l’importanza di potenziare il personale della Asl

"In questo momento, davanti all'onda dei contagi, al numero dei ricoveri e dei decessi, la politica deve dare una risposta concreta, a cominciare dalle strutture delle aziende sanitarie" – inizia così il post pubblicato su fb da Grazia Di Bari, consigliera regionale del movimento pentastellato, la quale espone la necessità di fronte all'alto indice contagio di emettere un piano di assunzioni di personale della Asl.

"Bisogna potenziare il personale della ASL, in particolare il Dipartimento di Prevenzione e Servizi di Sanità Pubblica, che è la nostra prima linea per contenere i contagi. Bisogna agire in fretta con un piano di assunzioni straordinario di personale medico, infermieristico, amministrativo, tecnico-sanitario e OSS, utilizzando lo strumento normativo più veloce e sicuro, quale quello dello scorrimento delle graduatorie delle procedure concorsuali attive. In questo senso si muovono due delibere di Giunta Regionale che hanno previsto una riorganizzazione ed un potenziamento della pianta organica dei Dipartimenti di prevenzione e servizi di sanità pubblica, prevedendo profili sanitari, amministrativi e di comunicazione legati alle importanti attività di contact tracing e di informazione.

Le strutture sanitarie della Asl Bat, gli ospedali di Barletta, Andria ed il Covid Hospital di Bisceglie, sono quotidianamente al lavoro e il personale sanitario, tecnico ed amministrativo è oramai allo stremo, con ore ed ore di straordinario e turni di lavoro aggiuntivi.

Il rapido potenziamento del personale sanitario e non, rappresenterà una maggiore garanzia di sicurezza per le lavoratrici ed i lavoratori, sfiniti da mesi di emergenza, riuscendo ad aumentare l'offerta dei servizi per i cittadini".
  • grazia di bari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.