Asl Bt
Asl Bt
Enti locali

Covid, cresce la domanda di assistenza sanitaria: ferie sospese per il personale della Asl Bt

Sospensione per tutto il periodo di emergenza a carico di tutto il personale appartenente al Ruolo Sanitario e Tecnico

In virtù della situazione attuale di emergenza sanitaria e dell'aumento sempre più crescente della domanda di assistenza sanitaria, il Direttore Sanitario dott. Vito Campanile, il Direttore Generale avv. Alessandro Delle Donne e il Direttore Amministrativo ad interim dott. Giuseppe Nuzzolese, hanno disposto la sospensione dei congedi ordinari (ferie e festività soppresse) per tutto il periodo di emergenza a carico di tutto il personale dipendente della Asl Bt (Dirigenza e Comparto, tempo determinato e indeterminato) appartenente al Ruolo Sanitario e Tecnico.

Relativamente alle ferie già autorizzate o in corso di fruizione spetterà al Direttore/Dirigente Responsabile della struttura di riferimento ogni valutazione sull'eventuale possibile revoca e rientro in servizio, tenendo conto della specificità delle attività professionali svolte dal dipendente e dalla stretta correlazione con la gestione della presente emergenza sanitaria. Per il solo personale medico in forza alle strutture/unità operative dell'Azienda coinvolte dalla sospensione dei ricoveri programmati e ordinari di area medica e chirurgica e delle prestazioni ambulatoriali sia ospedaliere che territoriali, il Direttore/Dirigente Responsabile, d'intesa e su espressa autorizzazione da parte della Direzione Strategica, potrà disporre, d'ufficio e previo consenso del dipendente, la fruizione obbligatoria di congedo ordinario e ferie, al solo fine di assicurare un'alternanza del personale medico, oltre che di contenere quanto più possibile il contagio.
  • asl bat
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Sul posto la Polizia locale ed il 118
Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: tra le prenotazioni 2026 anticipate ci sono soprattutto visite specialistiche Piani sperimentali di recupero liste d’attesa: tra le prenotazioni 2026 anticipate ci sono soprattutto visite specialistiche Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Venerdì 26 giugno alle ore 10 la presentazione dell’iniziativa in favore del reparto di Oncologia del “Dimiccoli” di Barletta
La Fials Bt alla Direzione Asl Bt: “Diritto alla mensa, assunzioni OSS e pagamento produttività” La Fials Bt alla Direzione Asl Bt: “Diritto alla mensa, assunzioni OSS e pagamento produttività” Con la nuova Direzione strategica della Asl Bt si apre una fase che il sindacato Fials considera decisiva per il futuro della sanità territoriale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.