Il sindaco Giovanna Bruno JPG
Il sindaco Giovanna Bruno JPG
Vita di città

Covid, ad Andria circa 70 nuovi positivi al giorno. Contagiati tanti nuclei familiari

L'ultimo aggiornamento del sindaco Giovanna Bruno: 133 decessi totali, 36 ricoveri e 3346 guariti

Il sindaco Giovanna Bruno fornisce un nuovo aggiornamento sui dati relativi all'emergenza covid nella città di Andria, a seguito di un confronto con l'ASL per avere dati più precisi sull'andamento della pandemia.

«Attualmente ci sono circa 70 nuovi positivi al giorno ma il numero è destinato ad aumentare soprattutto a causa degli atteggiamenti posti in essere negli ultimi giorni. I decessi sono 133, i ricoveri 36 e i guariti 3346. Nei tabulati forniti dalla ASL è evidente il danno nei nuclei familiari, che si stanno contagiando rapidamente. In questo momento possiamo aggrapparci solo a una campagna vaccinale nutrita e veloce, e a questo proposito l'ASL ci rassicura riguardo l'aumento delle vaccinazioni giornaliere. Tra pochi giorni sarà disponibile anche il nuovo hub vaccinale all'interno del Polivalente del quartiere San Valentino, e sarà garantito un nuovo sistema organizzativo per consentire il trasporto anche a chi non è in grado di raggiungerlo autonomamente».

Nel suo consueto video notturno, il sindaco Bruno ha parlato anche delle categorie oppresse dalle chiusure forzate e che in questo momento chiedono sostegno da parte delle istituzioni. Dopo la manifestazione dei venditori ambulanti nella giornata di ieri in Largo Torneo, oggi hanno manifestato anche parrucchieri ed estetisti chiedendo alla città maggiore collaborazione per il rispetto delle regole, così da uscire il prima possibile da questa situazione. Il sindaco assicura che incontrerà a breve tutte le categorie lavorative in grande difficoltà per cercare di trovare soluzioni congiunte. «Abbiamo sempre sottolineato - conclude il Primo Cittadino - che faremo tutto quello che è nelle possibilità del Sindaco e dell'Amministrazione, come è stato fatto in altri tempi, ma questo è il momento in cui dobbiamo stringerci tutti rispetto alla consapevolezza di trovarci nuovamente in un'emergenza estrema, anche a causa dei nostri comportamenti irresponsabili».
  • giovanna bruno
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.