comune di Andria
comune di Andria
Vita di città

Costituito il Comitato Unico di Garanzia al Comune di Andria

Presidente è la dottoressa Giuseppina De Nigris

Si riunirà per la prima volta lunedì 26 luglio, il neo costituito Comitato Unico di Garanzia del Comune di Andria, consesso cui fanno parte dipendenti comunali che ha quale obiettivo quello della valorizzazione del benessere dei lavoratori, attivando azioni contro le discriminazioni. Il CUG sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i precedenti "Comitati per le pari opportunità" ed i "Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing".

E' una legge del 2010, la n. 183 che ha disposto, per le Pubbliche Amministrazioni, l'obbligo di costituire, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica il 'Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni', questa la denominazione completa dell'organismo, che si prefigge con il mantenimento di un ambiente di lavoro caratterizzato da rispetto dei principi di pari opportunità, il contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

Costituito in forma paritetica tra 9 componenti effettivi e 9 supplenti, questi sono stati scelti fra il personale dell'Amministrazione comunale e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

Il CUG del Comune di Andria ha come Presidente la dott.ssa Giuseppina De Nigris, proveniente dal Settore Finanziario. Quali componenti effettivi sono stati nominati Rosanna Maldera, Vincenzo Scarpa, Renata Codispoti, Giovanni Zinfollino, Michele Tragno, Lucia Lomuscio, Nicola Porro, Sebastiano Zonn ed Isabella Chicco. Tra i supplenti troviamo i dipendenti Nicola Guglielmi, Matteo Cassetta, Stefania Petruzzelli, Maria Giancaspro, Mauro Moschetta, Angelica Zinni, Annalisa Attimonelli, Raffaella Scamarcio e Savino Tandoi.

«Con vero piacere plaudo alla nomina di questo organismo di garanzia - sottolinea l'assessore comunale al Personale, il dottor Pasquale Colasuonno - e per questo desidero ringraziare con la Segretaria generale dr.ssa Brunella Asfaldo tutta la dirigenza comunale per l'impegno profuso in questa attività. Credo che il CUG saprà fornire il giusto apporto al rispetto della parità di genere, insieme ad una corretta verifica dell'applicazione contrattuale».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.